Scene raccapriccianti arrivano dal Gae Aulenti dove sono volati tavolini, sedie e non solo.
È successo a Milano: una festa dei tifosi del Marocco sembra essere esplosa, per la vincita del Marocco contro la Spagna. Sembra essere successo davvero di tutto. Il traffico è stato addirittura bloccato. Per i dettagli basta continuare a leggere qui di seguito.
Ieri sera Martedì 6 Dicembre, con la vincita del Marocco ai rigori, è esplosa una festa a Milano, da parte dei tifosi del Marocco. Una festa che però ha avuto dei risvolti disastrosi, dal momento che sono volate sedie, tavoli che sono stati letteralmente presi a calci dai tifosi marocchini presenti. Non solo: gli stessi tifosi hanno fatto volare sempre tavolini e sedie contro lo schermo.
Fumogeni sono stati buttati in aria come i rifiuti che sono stati fatti volare in piazza. Insomma si parla di scene davvero assurde che arrivano da Gae Auelenti, al di sotto dei grattacieli di Porta Nuova. Il tutto si è verificato perché il Marocco si è qualificato ai quarti di finale del Mondiale, dopo la sua vittoria ai rigori contro la Spagna, con un bel 3 a 0.
Insomma una vincita che però si è trasformata quasi in un atto vandalico. Sono intervenuti sul posto anche la polizia di stato e i carabinieri e già questo la dice lunga sulla portata dell’accaduto.
Si parla di non pochi disagi, insomma, che si sono verificati in piazza Gae Aulenti, a differenza del corso Buenos Aires dove invece tutto è andato liscio come l’olio.
Lo stesso non si può dire della piazza citata dove ben 300 persone, come ha anche detto la Questura, sono arrivate per vedere la partita sul maxischermo presente sin dall’inizio della competizione di cui si sta parlando.
È proprio al fischio finale che si è venuto a creare questo grande caos che ha avuto le caratteristiche di un vero e proprio vandalismo. Il tutto è stato ripreso da vari video che sono stati fatti girare sui social. Uno dei video in questione è stato condiviso anche dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.
Come ben sappiamo parliamo di un milanese che a tal proposito non si è voluto risparmiare e ha infatti regalato non delle bellissime parole riguardo l’accaduto. Lo stesso, infatti, ha commentato il tutto con una specifica richiesta, ovvero che i responsabili di questi atti vandalici siano riconosciuti e identificati, per ripagare i danni che hanno causato.
Una partita insomma finita non benissimo, ma resta il fatto che il Marocco ha vinto, peccato che questa vittoria sia passata in secondo piano, visto che quello che è successo ha sicuramente preso la scena.