Quest’uomo non poteva certo che immaginare che tirando lo sciacquone si sarebbe trovato di fronte questo scenario.
Una delle attività che non bisogna mai dimenticarsi di praticare in bagno è certamente tirare lo scarico dopo aver espletato le proprie funzioni fisiologiche. Lo sciacquone, infatti, è un dispositivo che consente di scaricare una certa quantità di acqua nel sanitario, in modo tale da rimuovere tutti i residui solidi e liquidi e garantire la pulizia del WC. Ovviamente ognuno è tenuto a igienizzare ancora più a fondo il water, utilizzando prodotti detergenti che consentono di mantenere sempre un elevato standard di pulizia all’interno e all’esterno del sanitario. Tuttavia, non è raro che a volte sorga qualche problema dopo aver tirato lo sciacquone.
Uno dei più comuni è l’intasamento del WC, che porta l’acqua a galleggiare quasi fino all’orlo del sanitario. In altri casi può accadere anche qualcosa di più insolito e spaventoso.
Anche se molto raramente può infatti capitare di sentire dei rumori provenire proprio dall’interno del WC e vedere spuntare qualche animaletto dal sanitario.
E’ proprio quanto accaduto ad un uomo indonesiano, che ha deciso di filmare il tutto e postarlo sui social. Il filmato è diventato rapidamente virale, suscitando paura ma anche tanto divertimento tra gli utenti.
Non a caso il sottofondo musicale scelto dall’uomo per postare il suo video sui social è un motivetto molto allegro, a dimostrazione di come anche il malcapitato abbia deciso di prendere con filosofia questa disavventura.
Dopo aver sentito i rumori, l’uomo si è avvicinato al WC per capire cosa ci fosse sotto la tavoletta. L’animaletto fa qualche movimento, ma per stanarlo completamente l’indonesiano decide di tirare lo sciacquone del water.
Proprio grazie a questa mossa l’uomo riesce a scoprire chi si celava all’interno del WC. Il forte getto d’acqua dello sciacquone fa infatti venire fuori un rettile di colore nero, che sembra molto simile ad una lucertola di dimensioni non banali.
Dato che il video è stato girato in Indonesia, l’impressione è che possa trattarsi di un cucciolo di drago di Komodo. Questa tipologia di lucertola è famosa per essere quella più grande al mondo.
Basti pensare che alcuni suoi esemplari possono arrivare fino a tre metri di lunghezza. Inoltre, il loro peso può raggiungere addirittura i 150 chili.
Il drago di Komodo può avere conseguenze pericolose per l’uomo? Diciamo che ritrovarsi un lucertolone come questo nel proprio WC non è proprio il massimo, anche se nel caso dell’uomo che ha poi postato il video si tratta soltanto di un cucciolo.
E’ bene sottolineare, infatti, che la saliva di questo animale è un vero e proprio ricettacolo di batteri estremamente velenosi, in grado di infettare il sangue della vittima. La morte, per il malcapitato, può arrivare nel giro di qualche ora.
Sebbene i draghi di Komodo non attacchino abitualmente l’uomo e prediligano altri grandi mammiferi, non è raro che questi lucertoloni decidano di prendersela anche con gli esseri umani.
Il loro morso consente di iniettare il veleno nella vittima, che resterà in agonia molte ore – a volte anche uno o due giorni – prima di morire.