Torna+a+Milano+la+Red+Bull+Wake+the+City
imilanesinanopressit
/torna-a-milano-la-red-bull-wake-the-city/amp/
Guide Milano

Torna a Milano la Red Bull Wake the City

Dopo l’incredibile successo dell’anno passato, torna a giugno, a Milano, alla Darsena, la Red Bull Wake the City

Sport acquatico-Imilanesi.it

Lo spettacolo si svolgerà con partecipanti in coppia e si terrà a giugno 2023. Ospite speciale per la serata l’americano Parks Bonifay, leggendario in questo campo. Questo sport d’acqua ha risvegliato l’interesse dei milanesi proprio dentro la città. La scorsa stagione 2021-2022, ha riscosso un grande successo con la partecipazione di un pubblico molto nmeroso.

Così anche quest’anno torna nel capoluogo lombardo la gara denominata Red Bull Wake the City. Un’ emozionante week end che trasformerà la Darsena in un luogo di spettacolo sull’acqua. L’evento sarà in estate, ossia sabato 17 giugno ed inizierà alle ore 15. La squadra maschile sarà composta da dodici team, di cui nove invitati dagli organizzatori sulla base della classifica dell’anno precedente.

Qualificazioni si svolgeranno all’Idroscalo

Tre invece saranno da loro selezionati attenzionando le qualificazioni del 13 giugno, che si terranno all’Idroscalo. La squadra femminile invece sarà composta da 8 team, sette su invito ed uno su qualifica. La sfida avrà inizio di fronte al pubblico ed alla giuria. Naturalmente i gareggianti saranno valutati per l’esecuzione, sotto ogni aspetto, ma anche per la perfetta sincronicità con il compagno.

Sport acquatico-Imilanesi.it

La durata delle esibizioni si svolgerà per tutto il pomeriggio, e la premiazione dalla giuria sarà verso le 20. Saranno presenti nomi importanti della disciplina a livello internazionale. Ma quello più conosciuto è Parks Bonifay, divenuto una vera leggenda del wakeboard, considerato il migliore per le sue cinque vittorie ottenute nel Pro Wakeboard Tour.

Nato a Lake Alfred in Florida nel 1981, ha trionfato a soli 14 anni negli X-Games. Tra i rappresentanti della disciplina anche l’italiano Massimiliano Piffaretti, campione del mondo nel 2015. In una sua dichiarazione afferma di essere molto felice che questi eventi siano sostenuti ed organizzati da una città come Milano.

Al via la terza edizione

La terza edizione sarà emozionante ed il campione non vede l’ora di tornare alla Darsena, nella città in cui vive, anche se per la maggior parte del suo tempo è lontano da essa. Questa disciplina acquatica viene praticata dagli sportivi, in genere, sui laghi, come per lo sci d’acqua. Vengono trainati da una fune, ma sotto i piedi hanno una sorta di tavola unica.

La gara di Milano si svolgerà a coppie ed i partecipanti si esibiranno nella specialità del cable wakeboard. Lungo tutto il percorso circolare, saranno messi ostacoli e kicker che, naturalmente, dovranno essere evitati dai riders. Ognuno userà la sua bravura ed i suoi trucchi per stupire il pubblico e la giuria.

Salti ed evoluzioni di vario genere che punteranno a lasciare col fiato sospeso i presenti. Gli organizzatori hanno diviso la giornata in due momenti. Nella prima parte si esibiranno tutti i team. Nella seconda fase invece ci saranno i primi sei arrivati tra i maschili ed i primi quattro tra i femminili. Infine saranno scelte le coppie che conquisteranno il podio, il primo, secondo e terzo posto.

Published by
Liana Cinelli