Torna+Expo+per+lo+sport
imilanesinanopressit
/torna-expo-per-lo-sport/amp/
Guide Milano

Torna Expo per lo sport

Nella giornata di ieri, 30 agosto 2023, è stata presentata a Palazzo Marino a Milano, l’edizione 2023 di Expo per lo Sport. L’evento andrà avanti per un fine settimana e si svolgerà a Parco Sempione.

expo per lo sport- imilanesi.nanopress.it

Saranno raccontate tutte le iniziative che riempiranno il lungo programma della nona edizione della manifestazione.

Sarà tutto dedicato ai bambini, alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze dai 5 ai 14 anni, che in compagnia di famiglie, federazioni e associazioni sportive, avranno modo di divertirsi e allo stesso tempo praticare sport. Tutto questo anche con lo scopo di mostrare un modello di vita sano, ma anche per rilanciare quelli che sono i valori sportivi, l’inclusione, la socialità e per concludere la sostenibilità.

Ecco quando avrà luogo l’evento e dove

Il primo appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 settembre, si inizierà alle ore 10 e si andrà avanti fino alle 19, sempre in zona Parco Sempione e in piazza del Cannone. Ci saranno gare, esibizioni e tornei. Prima dell’evento in questione ci sarà la Summer School, ovvero un centro estivo gratuito che inizierà il 4 e terminerà l’8 settembre. Ha registrato già il tutto esaurito.

A Milano ormai da mesi si respira aria di sport. Si sono svolte gare di Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica, poi i Mondiali di Scherma, e infine arriverà il momento degli Europei di Sport Equestri. Tutti questi appuntamenti non possono che essere motivo di orgoglio e soddisfazione per l’assessora allo Sport e alle politiche giovanili del Comune di Milano Martina Riva.

Collaborazioni per l’Expo sport a Milano

Martina Riva ha dichiarato “È bello che a concludere questa stagione di grandi manifestazioni internazionali siano il clima di festa e l’entusiasta partecipazione che da nove edizioni accompagnano Expo per lo Sport.” Poi ha affermato che questo è momento perfetto per lanciare un’iniziativa simile dato che sono sempre di più i giovani che si allontanano dal mondo dello sport, sbagliando. IA prendere parte all’iniziativa sono Federazione Italiana Pallacanestro, Comitato Regionale Lombardo – Federazione Italiana Scherma, Bebe Vio Academy by Nike&art4sport Onlus, Comitato Regionale Lombardia, FIBa – Federazione Italiana Badminton, Federciclismo Lombardia, F.I.B.S. – Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Regionale Lombardia, FIARC – Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna, Tiro a Segno Nazionale Sezione di Milano.

scherma- imilanesi.nanopress.it

E poi ancora Società Canottieri Milano ASD, Lega Navale Italiana Sezione di Milano,CUS Milano ASD, PGS Comitato Provinciale di Milano. Numerose associazioni sportive del territorio, Comitato Territoriale CSI Milano – APS, Consorzio Vero Volley, Spector Padel House – TCB – Italian Padel, Run Baby Run – Rugby ASD, Seamen Milano ASD e Fourball, ilmiogiocodelgolf ASD – APS, ASD Gym Academy Milano – Kickboxing – Ginnastica Ritmica, ASD MAGA – Pattinaggio Artistico a Rotelle, ASD Primagym, Training 4 Outdoor, Jolly Sport Dilettantistica, Polisportiva LombardiaUno Srl SD, Kids United ASD, SSD Leone XIII Sport – Rugby, Gaea Football ASD, Kickboxing Quarto Fight, Team LU.CO 1950.

Come prendere parte all’iniziativa

L’ingresso all’evento è gratuito, basta semplicemente effettuare la registrazione in loco e sul sito www.expoperlosport.it. Per chiedere ulteriori informazioni invece basta scrivere all’indirizzo info@expoperlosport.it. Per capire come prendere parte alla Summer School invece si deve scrivere all’indirizzo summerschool@expoperlosport.it, in alternativa, chiamare il numero 335 1360554.

Published by
Giusy Pirosa