Torna Floralia, il mercatino benefico: quando acquistare fiori di ogni tipo

L’autunno milanese si prospetta ricco di cose da fare. Un esempio? Il mercatino Floralia. Continua a leggere per scoprirne i dettagli.

Floralia Milano
Floralia Milano – imilanesi.nanopress.it

Floralia è un evento che si svolge a Milano due volte l’anno ovvero in primavera e in autunno. Segna la data in agenda.

Cos’è Floralia

L’autunno milanese si prospetta parecchio caldo poiché ricco di eventi da vivere al chiuso ma anche all’aria aperta, insieme a tutta la famiglia. In particolare, stavolta stiamo per rivelarti il nome di un evento gratuito che si tiene due volte l’anno: in primavera e in autunno. Stiamo parlando di Floralia, un mercatino benefico che ha luogo nella piazza San Marco a Milano, snodandosi non solo in strada ma coinvolgendo anche il sagrato ed il chiostro della chiesa.

Ci troviamo in zona Brera dove sarà possibile passeggiare in un coloratissimo mercatino. Tra gli stand e gli espositori si potranno acquistare non solo piante, fiori e vegetali di ogni tipo ma anche prodotti naturali, oggetti di artigianato e pezzi vintage. Chissà che tu non possa fare qualche affare super vantaggioso.

Gli espositori arriveranno da tutto lo stivale. Piccoli arbusti, piante e fiori colorati ma anche tutto ciò che riguarda il proprio giardino e il suo abbellimento, con qualche variazione sul tema (es. gioielli o libri).

Floralia Milano
Floralia Milano – imilanesi.nanopress.it

Tutte le informazioni utili

Se l’edizione primaverile si è svolta il 25 e il 26 marzo 2023, l’edizione autunnale di Floralia si svolgerà il 23 e il 24 settembre. Non si tratta di una semplice mostra-mercato ma di un vero e proprio evento benefico. Floralia, infatti, da sostegno al Centro di Solidarietà San Marco, una onlus che, accogliendo persone con disagi, cerca di promuoverne il reinserimento in società.

Floralia sarà aperto dalle 10 alle 18:30. L’accesso è gratis. Oltre agli stand dove acquistare prodotti legati alle piante e all’artigianato, si potranno scoprire anche alcune associazioni di volontariato. Generalmente, in totale, gli stand che animano la zona saranno circa 90.

Non manca un punto dove potersi ristorare. Alla zona si può accedere anche con i mezzi pubblici, ad esempio, scendendo alla fermata della metro Moscova oppure con l’autobus numero 61.

Floralia Milano Mercato
Floralia Milano – imilanesi.nanopress.it

Insomma, Floralia si prospetta come un evento molto interessante non solo per gli appassionati di giardinaggio e di chi ha il pollice verde. Non solo ci si può portare a casa belle piante o begli oggetti ma anche fare del bene, grazie al fine benefico dell’iniziativa. Da segnare in agenda per parteciparvi insieme a tutta la famiglia, trascorrendo qualche ora diversa all’aria aperta.

Impostazioni privacy