Torna il caldo in Lombardia

Nei prossimi giorni tornerà il caldo in Lombardia e le temperature potranno arrivare anche fino a 27 gradi. Tuttavia, durerà poco, è infatti prevista un’altra perturbazione nel prossimo weekend.  

Milano centro
Milano centro-imilanesi.nanopress.it

Le piogge dei giorni scorsi, che hanno caratterizzato il ponte del primo maggio, lasceranno posto a giornate di caldo intenso in Lombardia, dove nei prossimi giorni ci saranno punte di temperature di 27 gradi. L’alta pressione interesserà tutta la regione lombarda e porterà caldo quasi ovunque, ma purtroppo sarà di breve durata. Nel prossimo fine settimana ci sarà infatti un peggioramento, previsto per le giornate del 6 e 7 maggio.  

Alta pressione in tutta la Lombardia  

Tutta la Regione Lombardia sarà interessata nei prossimi giorni da un’ondata di alta pressione che porterà tempo bello e stabile quasi ovunque. Ci saranno giornate di caldo intenso, con temperature che potranno raggiungere i 27 gradi, a partire dalla giornata di Mercoledì 3 maggio. 

sole
sole-imilanesi.nanopress.it

Come previsto da 3BMeteo.com, i cieli saranno sereni soprattutto sulle pianure basse occidentali, su quelle pedemontane e anche sulle alte pianure, così come sulle Prealpi occidentali e sulle Alpi Retiche 

Per tutta la giornata durerà il bel tempo anche sulle basse pianure orientali, dove i cieli saranno poco nuvolosi, tranne che per alcune nubi sparse che compariranno nella mattinata.  

Probabili peggioramenti nel fine settimana 

Anche sulle Alpi Orobie il cielo sarà poco nuvoloso per tutto il giorno, a parte la sera, quando giungerà qualche addensamento.  

Invece, sulle Prealpi orientali il cielo sarà caratterizzato da una nuvolosità a volte compatta, e possono esserci delle piogge deboli nelle ore centrali della giornata, mentre in serata ci saranno schiarimenti. Deboli saranno anche i venti che giungeranno dai quadranti nord-occidentali.  

Per tutta la settimana il meteo si manterrà soleggiato quasi ovunque nella regione e si avvertirà il piacevole tepore della primavera. Per il fine settimana del 6 e del 7 maggio potrebbero esserci dei peggioramenti. 

Impostazioni privacy