Sta per tornare ad Arese il celebre campo di tulipani, che arriva insieme alla Primavera. Questa stagione, provvede all’apertura dell’U-Pick Garden più grande di tutta Italia.
Qui è possibile vedere 400 varietà di fiori, di colore e forme mai viste prima. Mancano pochi giorni all’inizio della Primavera e quindi alla visita del campo di tulipani situato alle porte di Milano.
Si tratta del più grande campo presente in tutta Italia. L’idea è di Edwin e Nitsuhe, che hanno coltivato 600.000 tulipani tutti molto belli e super colorati per ottenere un risultato magnifico, da favola.
Campi di Grugliasco, proprio come il campo di Tulipani nei pressi di Milano
Al progetto quest’anno si aggiunge il campo di Grugliasco, che si trova vicino Torino. Qui sono presenti 47.000 fiori. Molti si chiedono oggi per quando è prevista l’apertura del campo. La risposta non può essere definita e precisa, perché tutto dipende da quando arriverà la primavera e quando le temperature si alzeranno.
Almeno per adesso si può confermare che non accadrà prima del 25 marzo. L’apertura ad ogni modo andrà avanti fino al 25 aprile. Tutto questo ha avuto inizio nel 2017, grazie al progetto ideato e realizzato dalla coppia (anche nella vita. Lei è etiope mentre lui è olandese.
Ad incoraggiarli ad andare avanti è stato anche l’affetto ricevuto dal pubblico che li ha circondati sin dal primo anno e ha dato loro la giusta spinta. Nei campi di tulipani ci si può rilassare, felici e spensierati, completamente circondati dalla natura.
Oggi si lavora per seguire i valori della cortesia, della sostenibilità, della flessibilità e dell’amore per la natura, per regalare delle esperienze incredibili a tutti i partecipanti. Adesso il campo di tulipani arriva anche a Grugliasco, sempre per offrire al pubblico un’esperienza totalmente green unica.
Come sono stati coltivati i tulipani nel rispetto della natura
Coloro che si sono occupati della coltivazione dei Tulipani e dei vari fiori non hanno utilizzato nessun fertilizzante chimico per far crescere i fiori, tutto è stato fatto nel totale rispetto della natura senza insetticidi, diserbanti, fungicidi e così via, affidandosi completamente al lavoro degli insetti, rispettando il corso delle stagioni.
I campi di tulipani sono ampi due ettari, per cui sono grandi quanto quattro campi da calcio. All’inizio sono stati piantati più di un milione di bulbi, tutti di varietà diverse, circa 400 per offrire uno spettacolo indimenticabile al pubblico.
Quando sarà possibile visitare il campo di tulipani
Ogni campo sarà provvisto di installazioni per poter scattare delle foto e portare via degli scatti affascinanti. Mentre i bambini potranno giocare felici e spensierati tra le balle di fieno. La fioritura durerà 6 settimane, si potrà accedere al campo qualsiasi giorno della settimana, perché sarà aperto 7 giorni su 7, a partire dalle ore 9:00, fino alle ore 19:00.
Questo per quanto riguarda la settimana. Mentre per il fine settimana, quindi sabato e domenica sarà aperto dalle ore 8:30 fino alle ore 19. Il campo di tulipani si trova nel Parco delle Groane in via Luraghi, mentre quello di Grugliasco è situato sulla strada del Portone 197 all’agriturismo Cascina Duc.