Torna in città Arianteo, il cinema all’aperto

Dallo scorso 16 giugno è arrivata a Milano AriAnteo ovvero la programmazione estiva di cinema all’aperto.

Pop Corn
Pop Corn – imilanesi.nanopress.it

Durante le calde serate estive cosa c’è di più bello di guardare un bel film all’aperto sotto il cielo stellato? Per chi si trova a Milano un’ottima idea potrebbe essere quella di partecipare ad AriAnteo, rassegna tornata in città lo scorso 16 giugno.

Milano, torna in città AriAnteo

Quando arriva l’estate sono molti coloro che non riescono a rinunciare all’idea di guardare un bel film all’aperto. E proprio per chi si trova a Milano la soluzione ideale potrebbe essere quella di partecipare alla programmazione estiva di cinema AriAnteo.

Si tratta della programmazione estiva di cinema che viene organizzata da Anteo e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. Un progetto che fa parte del programma Milano è viva. E che ha avuto inizio lo scorso 16 giugno 2023 all’interno dell’Arena del Chiostro dell’Incoronata.

Altra particolare iniziativa proposta dalla città di Milano è ‘Cinema Revolution‘. Stiamo di preciso parlando dell’iniziativa promossa e di conseguenza finanziata dal Ministero della Cultura e accolta nelle sale AriAnteo e Anteo. Nel corso delle settimane comprese tra il 16 giugno e il 16 settembre agli spettatori è offerta la possibilità di guardare bellissimi film italiani ed internazionali al prezzo di 3.50 euro. Ogni biglietto staccato a 6,50 sarà poi rimborsato dal MiC di 3 euro.

In riferimento a quello che è il programma AriAnteo è inoltre opportuno precisare che tutti quei film che presentano la targhetta rossa con contrassegnato il prezzo 3,50 fanno parte dell’iniziativa Cinema Revolution.

AriAnteo all’interno del Chiostro dell’Incoronata e le altre arene disponibili

Persone al cinema all'aperto
Persone al cinema all’aperto – imilanesi.nanopress.it

A pochi passi da Anteo Palazzo del Cinema è presente l’arena AriAnteo Chiostro dell’Incoronata. Questa è molto nota per essere un’arena multischermo . Ciò significa che è in grado di consentire che possa essere effettuata contemporaneamente la programmazione di due diversi film. Oltre a questa possono essere menzionate anche altre due arene. Stiamo di preciso parlando dell’AriAnteo CityLife presente di preciso in Piazza Elsa Morante. E poi ancora AriAnteo Fabbrica del Vapore presente invece in Via Giulio Cesare Procaccini 4.

Impostazioni privacy