Al Parco Esposizioni Novegro torna la ventiquattresima edizione di preziosa Milano Mineral Show per un fine settimana brillante.
Sabato 18 e domenica 19 novembre, torna il 24esimo appuntamento dedicato all’ edizione di Preziosa Milano Mineral Show presso il Parco Esposizioni Novegro. I padiglioni del polo fieristico ospiteranno la fiera dedicata a minerali, gemme, fossili, conchiglie, bigiotteria e gioielli.
Un appuntamento molto importante per gli appassionati, ma anche per i curiosi. Due giorni in cui si avrà anche l’opportunità di poter fare buoni affari e magari, perché no, di trovare un regalo molto speciale per il giorno di Natale.
Ci saranno laboratori costruiti ad hoc per i piccoli visitatori. Per i bambini, in questa edizione, sarà disponibile l’attività di cercatore d’oro all’interno di una vasca d’acqua. Il laboratorio è stato curato dal Gruppo Mineralogico Lombardo.
Gli espositori sono più di un centinaio e portano moltissime categorie merceologiche. Sabato 18 novembre sarà il primo giorno e l’apertura è prevista per il 10.00 del mattino e chiuderà alle 19.00.
Biglietti in vendita sul sito dedicato all’evento
Domenica 19 novembre ed anche ultimo giorno, l’apertura è sempre alle 10.00 del mattino, ma la chiusura è anticipata alle 18.00. Il biglietto per poter partecipare all’esposizione è di 8 euro quello intero.
Il ridotto a 6 euro se lo si acquista online. I bambini dai 6 ai 12 anni pagano 4 euro, mentre per i bimbi degli zero ai sei anni l’ingresso è gratuito. Arrivare all’evento è molto semplice.
Per chi arriva in auto deve prendere la tangenziale est ed uscire all’uscita sei per Linate. Per chi arriva da Venezia l’autostrada è la A35 con uscita Novegro -Tregarezzo, la nuova Bre-Be-Mi.
Da Torino l’autostrada e la A4 in direzione Venezia e quindi seguire la tangenziale est con uscita sei per Linate. L’autostrada A1 in direzione Milano è per chi, invece, arriva da Bologna.
In treno dalla Stazione Centrale di Milano si prende l’autobus Starfly per l’aeroporto di Linate che parte ogni 20 minuti. Arrivati all’aeroporto si prende l’autobus 73 con destinazione San Felicino scendendo al quinta fermata Novegro.
Per chi viaggia in autobus è necessario che acquisti il biglietto urbano al costo di 2 euro. Da piazza San Babila si prende l’autobus 73 per l’aeroporto di Linate con destinazione San Felicino.
Per chi arriva con l’autobus
Superato l’aeroporto si scende alla quinta fermata di Novegro . Con l’autobus 73 che parte da piazza Diaz si arriva all’aeroporto di Linate direzione Peschiera Borromeo San Felicino. Anche qui si scende alla quinta fermata di Novegro.
Da piazzale Susa in direzione Novegro si prende l’autobus 38 e si arriva in via Grazia Deledda che è anche capolinea. La fermata dove scendere è quella di via Novegro. Il Parco Esposizioni si trova poco lontano dall’aeroporto internazionale di Linate, all’interno di un’oasi verde.