Torna la PolimiRun a Milano e il centro sarà chiuso al traffico

Anche quest’anno Milano saà invasa dai partecipanti della Polimirun e con l’evento le strade del centro rimarranno chiuse al traffico

corsa
Corsa-Imilanesi.it

Quest’anno il numero di iscitti alla nuova edizione della Polimirum ha toccato quota 11mila. Si tratta di una competizione non comperizione di 10 km, voluta e organizzata dal Politecnico di Milano. Per i ritardari che hanno deciso di partecipare, hanno tempo ancora fino a venerdì di questa settimana per iscriversi.

La corsa attraverserà Milano domenica 28 maggio. Illias Aouani sarà la stella di punta, ex studente del Politecnico e detentore del record italiano con il tempo di 2:07:16. La partenza è prevista per le ore 8.30 di domenica. Si partirà dalla piazza Leonardo da Vinci, presso il Campus Leonardo e si arriverà al Politecnico, nella sede di via Bovis Lambruschini dove sorgerà il nuovo campus dotato di aree per lo sport ed il benssere.

Vie chiuse al traffico domenica 28 maggio

In previsione della corsa, il comune milanese ha già pronto il piano strade chiuse per permettere ai partecipanti di correre tranquilli. La città prevede una sorta di chiusura quasi totale al traffico. Nel dettaglio le strade interessate saranno: dal punto di partenza  per via Bonardi, chiusa dalle 5 alle 12.

Il tratto 1, cioè Via Celoria, piazza Leonardo Da Vinci, viale Regina Giovanna, viale Tunisia saranno chiuse dalle 8 alle 10. Per il tratto 2 le vie interessate sono: Viale della Liberazione, tunnel giardini porta nuova, via Sturzo, via Ferrari, via Nono, piazza Coriolano chiuse dalle 8.10 alle 10.30.

Milano
Milano-Imilanesi.it

Per il tratto 3 saranno: Via Messina, via principe Eugenio, via Caracciolo, via Mac Mahon, controviale via Monte ceneri, sottoposto viale Monte ceneri chiuse dalle 8.10 alle 11. E, infine, per il tratto 4 chiuso dalle 8.30 fino alle 11.30 saranno interessate le strade di Via castellino da castello, via Ardissone, via dei Pioppi, via Giampietrino, via degli Alianti.

Arrivo presso il Politecnico

La novità di quest’anno è che anche i più piccoli avranno la possibilità di iscriversi. Ci saranno percorsi studiati ad hoc per le diverse fasce di età. Si andrà, infatti, dai 500 metri ai 2 km. L’arrivo è previsto presso il campus di Bovia Lambruschini. Qui ci sarà l’allestimento del village di arrivo della competizione.

Per l’arrivo al Politecnico e per tutta via la Masa la chiusura è prevista a partire dalle 8.30 fino alle 18.00 del tardo pomeriggio. Sarà, al di la dei possibili disagi, un momento di sport e di aggregazione per moltissime persone. Donatella Sciuto, rettrice del Politecnico di Milano ha commentato l’evento:

“Lo sport è un elemento fondamentale del nostro ateneo, è motore di aggregazione e di sensibilizzazione ai nostri valori. Dal 2016 l’adidas Runners PolimiRun Spring è un appuntamento irrinunciabile per noi e per la città intera. Dopo la riqualificazione del Centro Giuriati, il Politecnico di Milano continuerà a investire su spazi dedicati allo sport anche nel futuro campus Bovisa – Goccia“.

Impostazioni privacy