Torna la serata al Scur a Bormio

Torna la Serata al Scur a Bormio, un evento speciale per la città. Scopriamo in cosa consiste e cosa offre questo particolare percorso al buio che affascinerà cittadini e turisti!

serata scur bormio
serata scur bormio – imilanesi.nanopress.it

Al via ad un evento che renderà ancora più suggestiva la città di Bormio, in Valtellina. Si tratta della Serata al Scur, un percorso al buio che farà vivere a cittadini e turisti un’esperienza unica. Scopriamo tutto si questa bellissima iniziativa che prevede musiche, suoni e degustazioni in un’atmosfera magica!

A Bormio torna Serata al Scur

Con l’evento denominato Serata al Scur che si terrà nuovamente a Bormio si potrà vivere un’esperienza unica in giro per i vicoli della magnifica cittadina.

La località è nota per le sue incantevoli tradizioni e la sua straordinaria cultura architettonica ed enogastronomica. Inoltre, Bormio è immersa nella magnifica natura del Parco Nazionale dello Stelvio, straordinaria con i suoi colori.

Di notte la città diventa ancora più suggestiva e l’evento mira proprio a farne scoprire le meraviglie semplicemente usando una lanterna. Le luci del centro vengono infatti spente per poter girare fra le viuzze di Bormio e andare alla scoperta delle meraviglie che la distinguono.

serata_scur_bormio
serata_scur_bormio – imilanesi.nanopress.it

Il percorso illuminato da torce e fuochi

Le luci del centro storico durante la Serata al Scur verranno spente e il percorso per scoprire le antiche corti cittadine verrà illuminato da torce e fuochi.

I partecipanti potranno andare alla scoperta di chiese, portali antichi, splendidi affreschi, percorrendo gli itinerari fra musiche, suoni, giochi di ombre. Ci saranno anche degustazioni lungo i percorsi, che delizieranno i partecipanti.

Le lanterne illumineranno le corti di Via de Simoni, Piazza del Kuerc e Via Roma, e saranno rese ancora più suggestive dalle luci fioche. Chiunque potrà partecipare liberamente all’evento, ma per godere la magia della serata si può acquistare il ticket di 15 euro.

Acquistando il ticket si può prendere parte alle degustazioni e si riceve anche una lanterna artigianale di Bormio.

 

Impostazioni privacy