Una nuova ondata di maltempo colpirà nelle prossime ore la città di Milano ancora scossa dal violento nubifragio avvenuto alla fine del mese di luglio.
Le previsioni meteo tornano a far preoccupare la Lombardia, ed in modo particolare la città di Milano. Infatti proprio per il prossimo venerdì sono previste nuove abbondanti precipitazioni.
Quanto accaduto lo scorso 25 luglio a Milano continua ancora oggi a far parecchio discutere. Danni per milioni di euro, cittadini in difficoltà e una città praticamente distrutta in varie zone. Tutto questo ha sconvolto il capoluogo milanese che oggi si ritrova a dover fare i conti con una nuova allerta meteo.
Infatti proprio nelle prossime ore, e di preciso tra la giornata di giovedì e quella di venerdì, sono previsti nuovi temporali e nuovi intensi fenomeni.
Ad annunciarlo sono stati gli esperti del centro meteorologico lombardo che hanno spiegato che nuovi temporali sparsi e rovesci potrebbero verificarsi in modo particolare in prossimità dei rilievi alpini.
Tramite un report diffuso nelle scorse ore gli esperti inoltre hanno voluto chiarire di non avere del tutto chiara quella che è l’area che potrebbe essere coinvolta in temporali più intensi.
Questi potrebbero estendersi dal Novarese fino all’alto Garda. E passare poi per Varesotto, Bergamasca e Brianza e quindi Val Camonica e Iseo.
Cosa aspettarsi quindi nel corso delle prossime ore? Secondo gli esperti il rischio potrebbe essere quello di assistere ancora una volta a forti raffiche di vento e alla caduta di grandine di dimensioni medie.
Il maltempo potrebbe interessare la Lombardia dalla tarda mattinata di domani, venerdì 4 agosto, fino al tramonto. E nello specifico potrebbero verificarsi locali nubifragi e quindi precipitazioni particolarmente abbondanti.
In riferimento alla grandine gli esperti si sono espressi sottolineando che questa sicuramente sarà presente, ma le dimensioni importanti interesseranno in particolar modo le zone orientali e solo nel corso della prima fase del maltempo. Successivamente le dimensioni della grandine torneranno ad essere normali.
Oltre al maltempo nella giornata di domani, 4 agosto, è previsto anche un brusco calo delle temperature. La minima infatti dovrebbe essere di circa 15 gradi.