Sta per tornare Love Mi, il concerto benefico organizzato da Fedez che sarà trasmesso in tv e in radio, in diretta da Piazza Duomo a Milano nella serata di martedì 27 giugno 2023 a partire dal tardo pomeriggio, proprio come già avvenuto lo scorso anno.
Il concerto è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Milano, prodotto da Vivo concerti e Dom Entertainment.
A condurre l’evento saranno Max Angioni e Mariasole Pollio. Invece l’inviato speciale che lavorerà dietro le quinte e che girerà tra il pubblico sarà Gabriele Magnato. Quest’ultimo seguirà la prima parte del concerto che andrà in onda su Mediaset Infinity a partire dalle ore 18:00.
Spettacolo in piazza Duomo, libero accesso
Poi l’evento sarà trasmesso in simulcast anche su Radio 105 con Mazzola e Alessandro Sansone. Insieme all’artista Fedez, a salire sul palco di Piazza Duomo anche questa volta saranno i nomi più importanti della scena musicale italiana, gli artisti più amati dai giovani e dai meno giovani. Volti noti e di grande fama o appena emergenti.
Tutti loro permetteranno ai telespettatori presenti in piazza e non, di trascorrere delle ore nella totale spensieratezza e nel divertimento proprio come prima del covid, lasciandosi alle spalle l’agitazione, la paura e la preoccupazione anche soltanto per qualche ora.
L’anno scorso a prendere parte all’evento sono state in 20 mila persone, quest’anno il record sarà certamente oltrepassato
Lo scorso anno ad arrivare in Piazza Duomo sono state ventimila persone, mentre a seguire l’evento da casa in radio o in tv sono stati oltre stati un milione e 500 mila telespettatori. Una soddisfazione che quest’anno probabilmente si ripeterà ancora. L’evento è stato organizzato per avviare una raccolta fondi, quindi si tratta di un evento a scopo benefico, che vuole aiutare principalmente l’associazione Andrea Tudisco ODB che almeno da 25 anni opera per il diritto alla salute dei bambini di qualsiasi parte del mondo.
Questi bambini non hanno l’assistenza adeguata nelle strutture ospedaliere nella città di residenza e hanno quindi bisogno di essere aiutati e curati negli ospedali di Roma. La nostra città capitale, offre l’ospitalità e l’assistenza a bimbi con gravi patologie e ovviamente alle rispettive famiglie consentendo loro di vivere la malattia un po’ meglio.
I piccoli sono accuditi da medici e professionisti, circondati da affetto e calore. Vale la stessa cosa per la famiglia sempre accerchiata da una grande comunità. Tra l’altro le strutture ospedaliere chiamate in causa per l’occasione offrono anche il servizio di clown terapia per regalare qualche minuto di allegria ai bimbi ricoverati in sofferenza.