Torna+%26%238220%3BMilano+in+vino%26%238221%3B%3A+ecco+quando
imilanesinanopressit
/torna-milano-in-vino-ecco-quando/amp/
Guide Milano

Torna “Milano in vino”: ecco quando

Milano in vino, la mostra mercato tutta dedicata ad una delle bevande più amate al mondo sta per tornare in città, avrà luogo in Piazza Città di Lombardia.

degustazione vini-imilanesi.nanopress.it

L’evento si svolgerà a partire da venerdì 10 marzo, fino a domenica 12 marzo dando la possibilità a tutti coloro che amano il vino di degustarlo.

L’evento è stato organizzato da Arte del vino e quest’anno è arrivato all’ottava edizione. Milano in vino accoglie produttori ed etichette provenienti da qualsiasi regione e città d’Italia consentendo agli amanti della bevanda di conoscere le piccole e le più grandi realtà dell’Italia, senza spostarsi da Milano.

Milano diventa un grande palcoscenico pronto ad accogliere vini ed enologi

In poche parole Milano in vino è considerabile un grande palcoscenico. Avrà la durata di un intero weekend che proseguirà all’insegna del buon vino tra un attività conoscitiva e l’altra. A partecipare saranno più di 60 aziende, per un totale di oltre 300 etichette provenienti da tutta la penisola.

degustazione vini-imilanesi.nanopress.it

Sarà un’occasione unica e rara per conoscere le sfumature, i sapori e i profumi dell’Italia, vista come un grande vigneto, tutto raccontato dai vignaioli italiani di qualsiasi città. Pronta ad arricchire l’atmosfera sarà anche un programma di masterclass con professionisti pronti a guidare il pubblico e a spiegare come il vino sia diventato patrimonio enologico italiano.

Masterclass, degustazioni e acquisto delle bottiglie di vino migliori

Saranno messi a confronto i rossi e i bianchi, il nord ed il sud, le varie tecniche e qualità di uva usate per la produzione della bevanda. Tra venerdì e sabato dalle 19:15 alle 21:15, si potranno degustare alcuni vini che hanno fatto la storia da Masi ad Antinori, da Donnafugata a Bellavista e Stellari e molto altro ancora.

Alle masterclass potrà accedere un numero limitato di partecipanti, perché si tratta di classi a numero chiuso. Gli incontri avranno una durata di mezz’ora, per partecipare bisogna prenotare, obbligatoriamente. Quest’anno si possono acquistare le bottiglie di vino preferite dal produttore e diversamente dagli anni passati sarà possibile anche usufruire di un servizio Delivery. I prezzi delle bottiglie di vino saranno variabili, adeguati a tutte le tasche.

Ad offrirlo sarà Kipont, che è diventato un partner ufficiale dell’evento, gestito da Poste italiane. Kipont si occuperà delle spedizioni sia per l’estero che per l’Italia. Poi ovviamente non mancherà lo street food Mediterraneo, tanti cibi preparati in loco, pronti ad accompagnare un bel calice di vino rosso o bianco a propria scelta. Insomma sarà un evento imperdibile.

Published by
Giusy Pirosa