In piazza Duomo torna MiMo, la sfilata di auto d’epoca che dà appuntamento agli appassionati a partire da giorno 16 giugno, fino a giorno 18.
Si tratta di una vera e propria vetrina espositiva installata a Milano, in piazza Duomo. Invece a Monza ci sarà un test drive di velocità delle motorizzazioni che avrà luogo all’autodromo Nazionale. Non soltanto un evento che riunisce gli appassionati di auto e moto da corsa, ma anche un modo per ricominciare lasciandosi alle spalle lo stop agli eventi causato dal covid e dalla pandemia.
Così, Martedì nella sede ACI Milano di Corso Venezia, è stato presentato il calendario della manifestazione con Andrea Levy ovvero il presidente di MiMo.
Alla presentazione hanno partecipato anche il presidente Aci Milano Geronimo La Russa, l’assessora allo sport e alle politiche giovanili del turismo di Milano Martina Riva, l’assessore alle attività produttive di Monza Carlo Abbà.
Tre giorni ricchi di eventi e dinamiche
Saranno tre giorni di grandi dinamiche, eventi pronta a colorare, rallegrare e alleggerire l’atmosfera, dando la possibilità al pubblico partecipante di mettere alla prova le novità presentate e proposte da 40 case automobilistiche e motociclistiche.
Ogni visitatore avrà modo di testare auto e moto in circuito, percorrendo 4 km con chicane, grazie alle quali si potranno mettere alla prova diverse componenti dei veicoli, dalle sospensioni, allo sterzo. Secondo quanto è stato dichiarato dagli organizzatori, MiMo 2023 sarà un evento assolutamente dinamico e ricco di tante anteprime e novità interessanti.
Monzanapolis e la Premiere Parade, corse su pista e molto altro ancora
Andrea Levy, il presidente MiMo Milano Monza Motor Show, ha dichiarato che il pubblico in questi tre giorni si divertirà tantissimo anche nella postazione Hub con tutte le installazioni delle diverse case automobilistiche. La città è orgogliosa di ospitare il MiMo Milano Monza motor show. Seutto questo è stato possibile, è soprattutto grazie agli organizzatori Aci Milano e all’autodromo nazionale, che ha aperto le sue porte testimoniando ancora una volta la voglia di valorizzare la città e di ripartire.
Venerdì avranno luogo due eventi, la Monzanapolis e la Premiere parade delle sfilate durante le quali si percorreranno 10 km tra pista e anello di alta velocità. La Premiere parade avrà luogo alle 16:30, parteciperanno tutti i rappresentanti delle case automobilistiche.
Mentre alle 19 ci sarà la Monzanapolis, alla quale parteciperanno McLaren, Maserati, Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bentley, Dallara e Lotus. Poi giorno 17 ci sarà la giornata tutta dedicata ai meeting e ai club giunti sul luogo per prendere parte agli eventi. Questo secondo appuntamento, si svolgerà nella sede di Corso Venezia a Milano.
Competizione con auto da corsa a guida autonoma
Domenica 18 invece ci sarà la giornata conclusiva che avrà inizio alle ore 14:00. Anche questa giornata sarà divertente e interessante per gli appassionati delle auto.
Avrà luogo la competizione delle auto da corsa, con guida autonoma, quindi senza conducente. Uno spettacolo unico. Le Dallara av-23 saranno guidate mediante un software e dei sensori, oltre che degli hardware adas e dei supercomputer studiati e progettati con anni di duro lavoro. Questi daranno il via a delle sfide, testa a testa, a eliminazione.