Ecco che torna una nuova edizione del Gran Festival del cinema muto a Milano. Vi sveliamo tutto sull’evento. In particolare, vi diciamo in cosa consiste, dove si svolge e soprattutto quando. Si tratta di un evento che non potete assolutamente perdere, anche perché non si sa quando si ripeterà.
Cos’è che non potete perdere in quest’edizione del Gran Festival del cinema muto. Vi consigliamo assolutamente di partecipare a quest’evento irripetibile. Ecco che di seguito vi sveliamo tutte le informazioni che abbiamo trovato su quest’iniziativa e quando e dove avrà luogo. Si tratta di un luogo culturale, molto conosciuto soprattutto dagli studenti della città di Milano
Si tratta di un evento attesissimo che avrà luogo, quello del Gran Festival del cinema muto a Milano. E’ perfetto per tutti gli amanti dei film antichi e per coloro che sono innamorati in generale del mondo della cinematografia. Siamo sicuri che si rivelerà piuttosto arricchente per tutti coloro che sono amanti della cultura e del cinema in particolare.
Si tratta di un evento che è stato ideato e diretto dal Maestro Rossella Spinosa. Non è la prima volta che avviene questa manifestazione a Milano. Questa, infatti, ogni anno costruisce un percorso itinerante che coinvolge diverse location milanesi con proiezioni cinematografiche accompagnate da sonorizzazioni dal vivo. Esiste per voi la possibilità di consultare il calendario completo e dettagliato dell’evento direttamente sul sito ufficiale www.cinemamuto.it. Ma dove e quando si svolgerà quest’incredibile evento? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto.
Milano è la città perfetta per gli amanti del cinema. Al suo interno potrete visitare, ad esempio, tutta una serie di cinema storici che siamo sicuri che vi affascineranno. E invece dove e quando avrà luogo il Gran Festival del cinema muto a Milano? Si svolgerà presso l’auditorium U12 dell’Università Statale Milano Bicocca, sito in Via Vizzola al numero 11, 20126.
L’evento avrà luogo in due differenti date, cioè quelle del 5 e del 13 di dicembre a partire dalle ore 19:00. Vi consigliamo assolutamente di prendere parte a questo evento incredibile che vi illuminerà sul cinema muto. Questo periodo invernale è perfetto per rintanarsi in location al chiuso e godere di particolari eventi che siamo sicuri che vi stupiranno per la quantità di informazioni che sono in grado di apportarvi.
Eventi del genere sono perfetti per i più curiosi e anche per chi adora rilassarsi e godersi un ottimo film. I più adulti apprezzeranno rivedere pellicole che hanno segnato le vecchie generazioni e anche i più giovani saranno felici di scoprire film antichi che hanno fatto la storia.