Tra i ristoranti più belli al mondo ne compare anche uno italiano

E’ a Milano il ristorante premiato dal “Restaurant & Bar Design Awards”, per la categoria luci dal design particolare e ricercato.

Ristorante
Ristorante-Imilanesi.it

C’è un solo ristorante italiano che è stato inserito nella classifica dei locali che presentano un design degno di nota, secondo il “Restaurant & Bar Design Awards”, e si trova nel capoluogo milanese.

Per la precisione si tratta del Wu Taiyo Restaurant. Un locale che si trova in via Adige nel capoluogo milanese, il cui progetto porta la firma dell’architetto Maurizio Lai, un professionista il cui nome è una certezza.

Non solo architetto, ma anche scenografo e designer, sa interpretare in modo originale ed unico il presente. E nei suoi lavori la luce gioca un ruolo fondamentale. Infatti, Lai afferma che:

“la luce è il mio linguaggio, una parte integrante e fondamentale della mia architettura, quasi fosse materia, un elemento costruttivo “.

I suoi lavori, infatti, compaiono sulle più autorevoli riviste di design e di architettura. A colpire positivamente i critici è stata, infatti, la progettazione dell’illuminazione. E i titolari del ristorante non possono che ringraziare l’architetto per questo premio.

Geometrie e giochi di luce

L’ispirazione è sicuramente contemporanea ed internazionale. Gli interni presentano geometrie molto interessanti. Fatte, in particolare, da specchi, giochi di luce, elementi in vetro e in acciaio che si fondono perfettamente con il resto degli arredi in legno.

Il locale è diviso in due ambienti. Uno è dedicato all’angolo sushi bar ed è particolarmente luminoso. L’altro, dedicato invece alla zona ristorante, presenta luci soffuse e arredi dai toni caldi che creano un’atmosfera elegante e molto intima.

E non è quindi una sorpresa che sia stato inserito nella classifica della rivista inglese. Il ristorante si trova in via Adige e fa parte di un gruppo che comprende anche il Wu Milano, che si trova in viale Ranzoni al civico 6 e il Wu Taiyo che si trova invece in viale Monza al civico 23.

La cucina presenta ricette tradizionali cinesi e giapponesi. E, Valerio Massimo Visentin, affermato critico gastronomico, ha affermato che “la scelta delle portate sarebbe addirittura chilometrica”.

Sushi
Sushi-Imilanesi.it

La sede del concorso è la Gran Bretagna e l’obiettivo della competizione è quello di giudicare l’atmosfera e l’ambientazione dei locali iscritti al concorso.

Miglior ristorante

Nella classifica dei ristoranti più belli presentata dalla rivista inglese il più bel ristorante al mondo si trova a Londra ed è il German Gymnasium. Questo grazie al suo stile post-industriale e molto raffinato.

Il bar più bello, invece, è a Barcellona ed è il Blue Wave. Mentre, per trovare il ristorante che ha più di tutti un bel soffitto, bisogna volare in Cina al Dacong’s Noodle House. Per la migliore location all’aperto ci si deve recare in Texas al Torchy’s Tacos.

Impostazioni privacy