Tragedia+a+Legnano%3A+uomo+perde+la+vita+in+un+incidente+ferroviario
imilanesinanopressit
/tragedia-a-legnano-uomo-perde-la-vita-in-un-incidente-ferroviario/amp/
Cronaca

Tragedia a Legnano: uomo perde la vita in un incidente ferroviario

Legnano. Un uomo di 30 anni è stato investito da un treno in corsa. Ha perso la vita in maniera drammatica. Resta da accertare se si sia trattata di una fatalità o di un gesto volontario

Binari – imilanesi.nanopress.it

Un uomo di 30 anni è stato travolto da un treno in corsa nella sera di mercoledì 16 agosto. L’impatto è avvenuto intorno alle ore 10:30 a Legnano. L’evento ha sconvolto l’intera comunità la città facente parte dell’area metropolitana di Milano.

Incidente ferroviario a Legnano: morto un giovane uomo di 30 anni

L’incidente fatale è avvenuto a causa di una collisione tra un convoglio diretto alla stazione di Milano Centrale e la vittima all’altezza di via Plinio. Le circostanze che hanno innescato tale tragedia devono ancora essere chiarite dalle autorità competenti. Gli inquirenti intervenuti sul posto stanno ancora esaminando la scena per decretare se si sia trattato di un incidente o di un gesto estremo e ben calcolato dal trentenne.

Treno – imilanesi.nanopress.it

Le conseguenze sul traffico ferroviario sono state ovviamente spinose. La mobilità, infatti, è stata interrotta per consentire le operazioni di rilievo. Sono sopraggiunti agenti di varie forze dell’ordine tra cui polizia, vigili del fuoco, polizia locale e ferroviaria.

Per dare supporto ai passeggeri e pendolari coinvolti dai disagi e tardi dei treni, si è deciso di adoperare numerosi taxi affinché potessero raggiungere le destinazioni desiderate. Sul luogo dell’impatto sono intervenuti anche gli operatori sanitari del 118. Purtroppo, la loro attività si è limitata alla constatazione del decesso del giovane uomo di 30 anni poiché per lui ormai ogni azione volta a rianimarlo era inutile.

Ambulanza – imilanesi.nanopress.it

Fatalità o gesto volontario? Il questito rimane ancora senza risposta. Proprio il giorno precedente, a Milano Rogoredo, è accaduto un evento simile. Un uomo di 65 anni è stato travolto e ucciso da un treno intorno alle ore 6 del mattino di Ferragosto. Anche per lui è stato vano ogni tentativo di soccorso. É deceduto sul luogo del violento impatto. Le linee TreNord hanno avuto gli svantaggi maggiori.  Come per la circostanza di Legnano, le indagini sono in corso per comprendere le dinamiche.

Questi eventi dolorosi sono spiazzanti e mettono il focus sul problema della salute mentale e della prevenzione con la quale si dovrebbe intervenire per salvare numerose vite.

Published by
Daniela Germanà