Questa mattina un dramma nella metro di Milano: un uomo si è accasciato a terra senza vita, i soccorsi non sono riusciti a rianimarlo. Cosa è successo secondo le ricostruzioni.
Un martedì mattina iniziato in tragedia a Milano, alla fermata metropolitana di Corvetto, sulla linea gialla, alle prime luci del mattino.
Infatti, un uomo è morto accasciandosi a terra, nonostante i presenti abbiano chiamato subito i soccorsi, ma non c’era più niente da fare. Ecco cosa è successo secondo la ricostruzione dei testimoni.
Arriva alla metro e si accascia: morto un uomo di 30 anni
Non è iniziata nel migliore dei modi questa mattina del 3 dicembre a Milano, dove un uomo è morto alla fermata della linea gialla della metro Corvetto.
Si trattava di un uomo di 30 anni che, secondo le testimonianze dei presenti, è arrivato alla fermata affaticato, camminava a stento e poi si è accasciato sulle scale.
Subito ha perso i sensi nonostante alcuni passanti hanno cercato di soccorrerlo, chiamando anche l’ambulanza con aiuti sanitari.
L’allarme è partito questa mattina, verso le 7, quando i viaggiatori presenti lo hanno visto perdere i sensi, con del sangue che gli scorreva dalla bocca.
Una scena tragica che, purtroppo, si è risolta nel peggiore dei modi, visto che quanto sono arrivati i soccorsi non c’è stato nulla da fare per lui.
Le prime ricostruzioni dell’accaduto
Dopo che è stato lanciato l’allarme a prima mattina, i soccorsi sono arrivati presso la metropolitana di Corvetto.
Subito hanno portato l’uomo, 30 anni circa, al pronto soccorso del Policlinico di Milano, ma purtroppo per lui era troppo tardi: appena arrivato in ospedale, è stato dichiarato il decesso.
Secondo le prime informazioni delle autorità, che hanno aperto delle indagini sul caso, non c’erano sul corpo segni di violenza.
Si ipotizza, quindi, un brutto malore, avvertito dall’uomo probabilmente lungo Corso Lodi, nelle vicinanze della metro dove sono stati ritrovati segni di sangue.
L’uomo si sarebbe poi trascinato fino alla metropolitana cercando aiuto probabilmente, purtroppo senza avere successo. Si trattava, forse, di un clochard, ma le autorità stanno ancora cercando di carpire più informazioni in merito.
Anche ieri il 2 gennaio, sempre a Milano, un altro senzatetto è stato trovato incosciente a terra, in via Giovanni Pezzotti
Un passante ha avvisato i soccorsi, chiamando il 112, che arrivati hanno portato l’uomo al Policlinico.
Qui, i medici hanno constatato che il clochard era stato ferito alla testa ripetutamente, ma al momento non si hanno altre notizie sul suo stato di salute.
Il senzatetto non aveva documenti e, secondo le prime ricostruzioni, potrebbe essere stato aggredito.