Questa è la drammatica vicenda che è accaduta sui binari: un uomo è morto sotto un treno. Un’altra vittima che perde la sua vita e in questo modo atroce.
Un ennesimo tragico episodio è avvenuto sui binari, che hanno rappresentato la scena di un dramma nei confronti di un uomo travolto e ucciso da un treno in corsa. La tragedia in questione si è verificata per la precisione nella città di Milano. Un uomo di 33 anni si trovava infatti sui binari milanesi, quando è stato raggiunto dal treno e per lui non c’è stato scampo.
La disgrazia verificatasi nella città lombarda
Il dramma è accaduto precisamente nella giornata di venerdì, durante le ore serali. Una tragica morte sui binari del capoluogo lombardo, che ha coinvolto un uomo 33enne rimasto ucciso, in seguito all’impatto con un treno di passaggio a grande velocità nel punto in cui si trovava in quel momento.
Tutto questo si è verificato approssimativamente verso le dieci e mezza di venerdì sera.
Per l’esattezza è successo in un tratto dei binari di Milano che includeva Affori e Bovisa, in via Astesani.
L’accaduto ha tuttora molti lati oscuri che gli inquirenti dovranno chiarire quanto prima, considerando che ancora non si è risaliti alla motivazione per cui l’uomo di 33 anni si trovasse in quel momento sui binari.
Una cosa è certa: generalmente si evita di camminare in prossimità di una rete ferroviaria o ancor di più sui binari, proprio perché normalmente si è ben consapevoli che si tratta di percorsi considerevolmente rischiosi. Ciò per via appunto del continuo passaggio di treni in transito, che possono giungere improvvisamente e ad alta velocità.
Purtroppo questo è quello che si è concretizzato nelle ore serali di venerdì, mentre quell’uomo si trovava a percorrere i binari di quella tratta.
Ulteriori informazioni circa l’accaduto
Attualmente si conoscono, quindi, soltanto alcuni momenti di tale drammatico avvenimento. Quello che si sa al momento è che l’uomo ucciso era posizionato in cammino lungo i binari, nella tratta tra Bovisa e Affori. Mentre si trovava lì, è sopraggiunto un treno ad alta velocità. Si trattava precisamente di un treno appartenente alla Trenord. Quest’ultimo era in transito in quei momenti, in quanto era diretto a Seveso.
Nel momento in cui il macchinista si è accorto della presenza di quell’uomo sul punto in cui stava guidando il treno, ormai era troppo tardi per poter intervenire in maniera tale da riuscire a bloccare il treno in tempo.
Ecco quindi che è accaduto l’impatto che è stato tremendo e che ha portato alla conseguente morte del 33enne.
Ma perché quest’ultimo si trovava lì? Certamente è il primo degli interrogativi che si stanno ponendo anche gli inquirenti che stanno facendo le indagini apposite, proprio per avere una ricostruzione chiara e completa di quello che è accaduto durante quella specifica sera di venerdì.
Dopo lo scontro, sono arrivati sul luogo i poliziotti appartenenti alla questura milanese. In più si sono aggiunti i vigili del fuoco della città di Milano. Oltre loro sono arrivati sul posto il pm che era di turno quella sera e i sanitari del 118.
Sono stati proprio i sanitari, dopo aver verificato le condizioni dell’uomo, ad appurare e dichiarare il suo decesso.
Un episodio che ha scosso parecchio i cittadini milanesi. Inoltre tale accaduto ha comportato pure dei disagi aggiuntivi alla cittadinanza appartenente a quei pendolari che, quotidianamente, effettuano i loro spostamenti mediante il treno su quella tratta di binari.
Difatti ciò ha causato un blocco della linea in questione che è durato per un certo quantitativo di tempo.
Correlatamente questo fermo ha comportato dei cambiamenti forzati dei programmi di molti pendolari che usano quella linea, che hanno dovuto trovare un’alternativa per potersi spostare senza problemi con altri mezzi.
Un’ altra vittima morta in questo modo
Insomma si tratta di una brutta morte e lo stesso tragico destino è accaduto ad un ragazzo di 15 anni che nella serata del 22 Gennaio era in compagnia di alcuni amici quando è stato all stesso modo travolto da un treno. Nello specifico il ragazzo è stato travolto da un treno che transitava per la stazione di Chiari, in provincia di Brescia e la sua destinazione era Milano.
Anche per il ragazzo non si è potuto fare altro che constatarne il decesso, e infatti è morto proprio sui binari. Su questa brutta morte si sta ancora cercando di fare luce: le forze dell’ordine non intendono fermarsi e stanno infatti cercando di ricostruire quello che è successo. Al fine di dare almeno una valida spiegazione ai genitori del ragazzo anche se mai nessuna spiegazione potrà dare loro un poco di pace e serenità, almeno non nell’immediato.
Anche in questo caso sono arrivati immediatamente i soccorsi, i carabinieri della stazione di Castrezzato e quelli del Radiomobile della compagna di Chiari, con gli agenti della Polizia ferroviaria e della Stradale.
Secondo le prime ipotesi avanzate sembra che il ragazzo volesse attraversare i binari senza beneficiare del sottopassaggio. Ma nulla di certo ovviamente. Solo gli amici potranno aiutare chi di dovuto a ricostruire l’accaduto non appena si sentiranno di farlo.
Alcuni testimoni che hanno anche chiamato i soccorsi, hanno affermato che molto probabilmente il ragazzo non si è reso conto del treno che era in arrivo . Forse un primo convoglio colpendolo di striscio lo ha fatto sbalzare sotto il vagone di un ulteriore treno.
Insomma anche in questo caso molte ipotesi ma ancora alcuna certezza purtroppo.