Tragedia+stradale+in+Brianza%3A+morto+un+giovane+di+22+anni
imilanesinanopressit
/tragedia-stradale-in-brianza-morto-un-giovane-di-22-anni/amp/
Cronaca

Tragedia stradale in Brianza: morto un giovane di 22 anni

Brianza. Morto in un incidente stradale un giovane di 22 anni di origine albanese di nome Arnold Selishta. Si sospetta fosse coinvolto in una gara di velocità con un altro veicolo

Arnold Selishta – imilanesi.nanopress.it

Tragedia stradale nella zona della Brianza, dove si è verificato un incidente mortale che ha causato la morte di Arnold Selishta, un giovane di 22 anni originario dell’Albania, residente a Limbiate. L’incidente è avvenuto lungo la strada Monza-Saronno. Il SUV su cui viaggiava si è ribaltato più volte, prendendo poi fuoco. Nonostante i vigili del fuoco abbiano estratto il giovane ancora vivo, le sue condizioni erano gravissime. Poco dopo è deceduto all’ospedale San Gerardo di Monza. Altri due giovani che erano a bordo del veicolo sono rimasti feriti.

Secondo le prime ipotesi degli investigatori, sembra che ci potrebbe essere stata una gara illegale tra due veicoli ad alta velocità, una Range Rover e una BMW. I carabinieri hanno portato in caserma a Limbiate un ragazzo di 23 anni, sospettato di essere stato alla guida e di essere fuggito dopo l’incidente. Saranno analizzati i telefoni cellulari dei ragazzi coinvolti e verranno effettuati test per verificare la presenza di alcol o droghe nel loro sangue.

Brianza: morto un ragazzo di 22 anni in un incidente stradale sulla Monza-Saronno

Sono ancora molti gli aspetti da chiarire riguardo alla dinamica precisa dell’incidente. Attualmente, i carabinieri della compagnia di Desio (Monza) stanno conducendo le indagini, sotto il coordinamento della Procura di Milano. Gli inquirenti hanno già interrogato tutti i giovani presenti nei due veicoli. Inoltre, hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza lungo il percorso effettuato dai due gruppi di ragazzi. Poco prima dell’incidente si erano trovati in un locale a Nova Milanese.

Ambulanza – imilanesi.nanopress.it

Secondo quanto emerso, Arnold era a bordo del veicolo insieme al ragazzo di 23 anni e a un diciottenne. Lungo la strada Monza-Saronno, sembra che i due gruppi abbiano iniziato una sfida di velocità. Tuttavia, quando sono arrivati a una grande rotatoria, nei pressi di Limbiate, il conducente della Range Rover ha colpito in pieno la rotatoria, che ha fatto da trampolino, facendo volare in aria il SUV. Il mezzo si è poi ribaltato diverse volte prima di schiantarsi contro il guardrail.

Salvi altri due giovani presenti nel veicolo

Amaramente, la dinamica dell’incidente ricorda un video americano pubblicato qualche anno fa su Facebook da Arnold. La vittima era appassionata di auto veloci. I soccorsi sono intervenuti rapidamente con l’arrivo di ambulanze e vigili del fuoco. L’altro passeggero di 18 anni e il presunto conducente dell’auto, il ragazzo di 23 anni, sono riusciti ad uscire dall’abitacolo autonomamente. Il primo è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano, mentre il secondo ha rifiutato il trasporto.

Arnold Selishta – imilanesi.nanopress.it

Arnold, invece, è stato estratto dalle lamiere del veicolo dai vigili del fuoco, ma purtroppo il trasporto in ospedale a Monza è stato inutile. È deceduto poco dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso del San Gerardo. Le indagini serviranno a chiarire le responsabilità del ragazzo di 23 anni, che, se effettivamente si scoprirà essere stato alla guida, rischia un’accusa di omicidio stradale. Si valuteranno anche le posizioni degli altri giovani coinvolti nell’incidente.

Published by
Daniela Germanà