l terribile episodio si è verificato nella serata di giovedì 11 maggio, intorno alle 21, all’altezza di viale Gorizia 30. Il ventenne è morto dopo essere caduto nella Darsena, a Milano, per cause ancora da accertare.
Il giovane è un ventenne di origine asiatica, dell’India o del Bangladesh, che nella serata di giovedì, come tanti altri giovani, si trovava lungo i Navigli, luogo molto frequentato e animato da tantissimi localini alla moda. Non è ancora chiaro cosa sia successo e la polizia sta indagando sul caso per capire come son andate le cose.
Il corpo del ragazzo di 20 anni caduto sui Navigli è stato recuperato dopo diverse ore di ricerche. Ad avvertire dell’accaduto sono stati dei passanti, che hanno allertato la polizia dopo aver visto il giovane in acqua. I soccorritori sono giunti sul posto tempestivamente, nella speranza di poter salvare il giovane.
I sanitari delle ambulanze e delle auto mediche intervenute speravano infatti di soccorrere il ragazzo per poi portarlo in ospedale. Invece non è stato così, sono state necessarie lunghe ricerche da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che sono riusciti a ritrovare il corpo del ragazzo dopo alcune ore, quando non c’era più nulla da fare.
Ancora non ci sono certezze su cosa è accaduto e cosa ha causato la caduta del giovane sui Navigli. La polizia sta indagando per capire se si è trattato di un suicidio oppure di un incidente, o se c’è qualcos’altro.
I passanti che hanno lanciato l’allarme hanno detto di aver avvistato in un primo momento il giovane in acqua, poi è scomparso, ma non hanno potuto fornire altre informazioni sulle cause della caduta. A fare luce sulla terribile vicenda saranno le indagini che la polizia di Stato sta già portando avanti.