Tragedia sulla Statale, centauro sbalzato dalla moto e ucciso da un’auto

Il curvone della morte sulla Statale 36 miete un’altra vittima. Questa volta si tratta di un centauro 60enne di Besana in Brianza.

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell’incidente-imilanesi.nanopress.it

Ieri pomeriggio, un altro incidente si è verificato nella parte alta di Briosco, al km 30 della Statale 36, dove è presente il curvone della morte.

La vittima, un centauro, è morta dopo essere stata trasportata all’ospedale di Lecco in condizioni critiche.

Il centauro trasportato d’urgenza al pronto soccorso

Sandro Gerosa, 65enne residente a Besana in Brianza, stava viaggiando in direzione sud con la sua moto (Suzuki C70) vicino Capriano quando, probabilmente per colpa di un furgone, il quale gli ha tagliato la strada, la sua moto è caduta in modo violento sul manto stradale.

Il camion, che arrivava da dietro, non ha potuto evitare l’impatto con il mezzo del motociclista. Purtroppo è stato uno spettacolo orribile per gli altri conducenti.

È stata immediatamente lanciata una richiesta di soccorso. Il 118 è arrivato sul posto prontamente.

Ambulanza
Ambulanza-imilanesi.nanopress.it

Il personale della Croce Rossa di Lecco che viaggiava sulla Valassina, ma anche un’ambulanza di Bosisio, l’elicottero di Bresso e un’automedica sono atterrati direttamente sul ciglio dell’autostrada e, insieme alla polizia stradale di Milano, hanno intensificato le operazioni di soccorso.

Anche la polizia locale e la polizia stradale di Briosco sono state coinvolte nelle operazioni di traffico e per i rilievi. Il motociclista di Besana i è stato trasportato all’Ospedale Manzoni di Lecco.

Il motociclista deceduto subito dopo l’arrivo al pronto soccorso

Il motociclista è rimasto gravemente ferito e i medici hanno cercato di rianimarlo, ma è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.

Un’altra tragedia si è consumata in questa curva, dove si verificano continuamente incidenti cruenti, praticamente quasi ogni giorno.

L’impatto sul traffico è stato inevitabile. In direzione sud si sono formate code fino a Costa Masnaga (Lecco).

Il traffico si è fermato anche sulla carreggiata nord verso Lecco. Ci sono stati anche tamponamenti sulla corsia di sorpasso e sono dovute intervenire le ambulanze, anche se non ci sono stati feriti.

Un tamponamento che ha provocato la paralisi della Statale 36. Fortunatamente, nella corsia opposta, nessuno è rimasto ferito.

Anche ieri la Statale 36 si è macchiata nuovamente di sangue. I lavori di riqualificazione ci sono stati, ma la curva di Briosco resta ugualmente un punto pericoloso per gli automobilisti.

Impostazioni privacy