A Busto Arsizio un uomo di 46 anni ha perso la vita dopo essere uscito fuori strada e schiantandosi contro un muro. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di ieri. Si indaga per scoprire le cause della fatalità
Nella notte tra giovedì 31 agosto e venerdì 1° settembre, una tragedia si è consumata nel centro di Busto Arsizio. Secondo quanto riportato da diverse fonti, tra cui il magazine online Milano Today, un uomo di 46 anni ha perso la vita in un fatale incidente stradale. Sembrerebbe che sia uscito fuori di strada mentre era alla guida del suo mezzo e abbia terminato poi la suo corsa schiantandosi contro il muro di un edificio. L’impatto è stato devastante.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il dramma è avvenuto precisamente in Viale Toscana all’altezza della rotonda con viale Boccaccio nel comune in provincia di Varese. L’incidente si sarebbe verificato poco prima di mezzanotte e mezza, almeno secondo quanto dichiarato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (AREU). Tuttavia, gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine sono ancora in corso; le circostanze e i dettagli precisi che hanno comportato l’uscita dalla carreggiata del veicolo guidato dal 46enne sono ancora da chiarire.
Sul luogo dell’impatto sono arrivate tempestivamente un’ambulanza e un’automedica a sirene spiegate, allertate dal centralino di emergenza del 118. Purtroppo, è stato subito evidente per gli operatori sanitari che le condizioni del guidatore di 46 anni fossero così compromesse da apparire addirittura disperate. Presenti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese a riprova della gravità della situazione.
Come si poteva immaginare, nonostante tutti gli sforzi portati avanti dai soccorritori, ogni tantativo di salvare la vita alla vittima dell’incidente è stato vano. L’uomo, infatti, è rimasto intrappolato tra le lamiere contorte del veicolo. Il suo corpo è stato estratto con estrema difficoltà.
Le autorità nella figura dei carabinieri di Busto Arsizio hanno effettuato i rilievi di rito con lo scopo di ricostruire la dinamica precisa degli eventi. Non si sa se il conducente è stato vittima di un malore e quali fossero le sue condizioni psico-fisiche prima dell’impatto. Purtroppo, ancora una volta le strade del nostro Paese sono diventate teatro della perdita di un’altra giovane vita.