Aperte le indagini ad Appiano Gentile, dove ieri giovedì 24 agosto le forze dell’ordine hanno trovato il cadavere di un uomo sul fondo della piscina di casa sua, in via Colombo ad Appiano Gentile in provincia di Como.
La scoperta è stata fatta nella mattinata ed ha lasciato tutti senza parole. Nessuno si era accorto di nulla, nessuna segnalazione, nessuna denuncia di scomparsa.
I contorni di questa vicenda alquanto strana sono poco chiari, per questo sono state avviate le indagini che si spera possano fare chiarezza su tutto.
Delle indagini si stanno occupando i Carabinieri, che hanno dichiarato proprio in queste ore, che le circostanze fanno ipotizzare si sia trattato semplicemente di un tragico incidente. Magari un malore improvviso mentre l’uomo era in piscina. Ma non ci sono certezze. Per capirne qualcosa di più, bisognerà infatti attendere l’esito dell’autopsia.
Secondo quanto è venuto fuori dai primi accertamenti, l’uomo è morto mercoledì 23 agosto, ma anche qui bisognerà aspettare gli accertamenti sul cadavere. Soltanto con l’autopsia, il medico legale potrà fissare una data ed un orario di morte ben preciso, dal quale partire per le indagini.
I carabinieri comunque lasciano intendere che l’ipotesi maggiormente accreditata sia quella di un malore in acqua. Dopo il malore, l’uomo sarebbe annegato e quindi morto. Era da solo in casa, forse per il troppo caldo, aveva cercato di rinfrescarsi con un tuffo in piscina che però lo avrebbe condotto alla morte.
Del recupero del corpo si è occupato il personale dei vigili del fuoco che dopo la segnalazione dei Carabinieri è arrivato sul posto nel corso della mattinata. Adesso ad indagare saranno i Carabinieri di Appiano Gentile. Si attendono informazioni e aggiornamenti sull’autopsia e quindi sul caso.