Sulla strada per Coccaglio si è verificato un tragico incidente in cui ha perso la vita un giovane di soli 19 anni
Ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, sulla strada provinciale Sp11 tra Coccaglio e Rovato, in provincia di Brescia, si è verificato un tragico incidente in cui ha perso la vita un giovane ragazzo di soli 19 anni. Nello stesso punto, in passato, sono già accaduti incidenti simili. La disgrazia ha avuto luogo, per la precisione, a poca distanza dal viadotto ferroviario.
Sopra passano i binari della linea Milano-Venezia. Il ragazzo, di origini albanesi, stava guidando una Ford Focus station wagon. Procedeva in direzione Rovato, quando, per cause ancora sconosciute, nel tratto che vede una leggera discesa, sembra abbia invaso la corsia opposta andando a sbattere contro un camion.
Scontro frontale
Il conducente del mezzo pesante, uno Scania di una ditta di piattaforme aeree, ha tentato di evitare l’impatto, ma purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo ha sbattuto violentemente contro il muro che delimita la carreggiata e i due mezzi si sono fermati a una trentina di metri l’uno dall’altro.
Sul posto sono arrivati i soccorritori di Rovato Soccorso, la Polizia stradale di Chiari e quella di Darfo Boario, insieme ai Vigili del fuoco di Brescia e Chiari. I rottami dei veicoli erano sparsi ovunque sulla strada. La Focus era completamente distrutta. L’hanno trovata accartocciata contro il muro e, per il ragazzo, rimasto incastrato, non c’è stato nulla da fare.
Quando i Vigili del fuoco sono riusciti ad estrarlo dalle macerie dell’auto accartoccita, il giovane era già spirato. I soccorsi hanno, poi chiuso la strada al traffico per qualche ora, per permettere lo sgombero dei veicoli e i rilievi per poter ricostruire l’accaduto. Ma ancora adesso, purtroppo, non si sa come mai il giovane abbia perso il controllo del veicolo.
Al momento la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità. La Polizia Stradale sta cercando di comprendere come mai il ragazzo abbia perso il controllo del veicolo spostandosi di corsia e andando a sbattere contro il muro. Il conducente del camion, un uomo di Brescia di quasi 50 anni, è stato portato all’ospedale Mellini di Chiari, solo per accertamenti. Le sue condizioni sono sembratae fin da subito poco gravi.
La vittima: uno studente di 19 anni
Il ragazzo, Adenajd Hoxha, studente di 19 anni, viveva a Rovato con la famiglia. La comunità albanese della zona si è chiusa nel dolore intorno alla famiglia di Adenajd. Il ragazzo frequentava l’istituto superiore Gigli e i suoi compagni si sono stretti in lutto per ricordare il loro amico.
In un post pubblicato dalla scuola si legge:
“L’istituto d’Istruzione Superiore Lorenzo Gigli di Rovato, nella persona del Dirigente Scolastico, Prof. Davide Uboldi, in rappresentanza di tutte le componenti scolastiche, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Adenajd Hoxha, nostro studente frequentante la classe 5^T dell’istituto professionale, prematuramente scomparso in un incidente stradale”.