Trappola per mosche fai da te, odiano questi ingredienti: non le vedrai più a casa

Ecco come costruire una trappola per mosche fai da te. Miscela questi ingredienti e realizza la bottiglia: scompariranno per sempre.

Mosche dentro la bottiglia
Mosche dentro la bottiglia – imilanesi.nanopress.it

Vi sveliamo come realizzare una trappola per mosche fai da te, con dei semplicissimi ingredienti e con dei materiali che siamo sicuri che avrete già in casa.

Repellente per insetti, funziona?

Quando si avvicina il caldo, si avvicinano alle nostre case anche gli insetti. Uno dei modi più comuni per allontanare mosche, zanzare e blatte è quello di utilizzare un repellente specifico. A volte, però, anche impiegando prodotti davvero costosi non si arriva a mettere fine al problema.

In tanti si chiedono se, a questo punto, i repellenti per insetti siano efficaci. Naturalmente, alcuni lo sono più di altri, ma esistono delle valide alternative che ci permettono di allontanare gli insetti dalla nostra casa.

Repellente per insetti
Repellente per insetti – imilanesi.nanopress.it

Alcune di queste sono le trappole, particolarmente funzionali soprattutto contro le zanzare e le mosche. Proprio per questo, di seguito vi spiegheremo come realizzarne una direttamente a casa vostra.

Tutto ciò di cui avete bisogno sono dei semplicissimi materiali reperibili in casa e degli ingredienti che usate quotidianamente. Continuate a leggere per scoprire cosa vi serve e soprattutto come fare a realizzare la trappola.

Trappola per mosche fai da te

Gli esperti, ma anche coloro che non hanno grande esperienza, stanno pensando di realizzare direttamente a casa loro delle efficientissime trappole per mosche. Queste trappole sono in grado di attirare le mosche, e gli altri insetti, e di intrappolarle al loro interno, per evitare che volino in giro.

Innanzitutto, vi diciamo che dovete procurarvi una bottiglia di plastica. E poi ancora vi servirà del nastro adesivo, assieme a delle forbici. Per prima cosa, dovrete tagliare a la bottiglie lungo la zona in cui è presente il coperchio.

Trappola per mosche fai da te
Trappola per mosche fai da te – imilanesi.nanopress.it

Una volta fatto, dovrete inserire la parte che avete appena tagliato esattamente sotto la parte inferiore della bottiglia in questione. Dovrete fare attenzione, perché dovrete capovolgerla perfettamente e fissarla con il nastro adesivo.

Ora potete preparare la miscela che vi servirà per attirare le zanzare. Per realizzarla, potete mettere assieme a dell’acqua dello zucchero o del miele. Inserite il tutto all’interno di una pentola e portate a ebollizione.

Una volta giunto a ebollizione, potete spegnere il fuoco e lasciare che la pentola riposi per raffreddarsi. Ora estraete il composto e inseritelo all’interno della bottiglia. Sia le mosche che le zanzare sono particolarmente attirate dagli zuccheri, che non faranno altro che indurle a entrare all’interno della trappola.

Se avete notato una grande presenza di insetti all’interno della vostra casa o nel giardino, vi consigliamo di preparare più di una trappola. In questo modo potrete posizionarle tutte nelle varie zone della vostra abitazione che notate siano particolarmente invase dalle mosche.

Il rimedio che vi abbiamo appena proposto è assolutamente efficace ed economico ed è per questo che sono così tante persone a utilizzarlo. Così potrete finalmente dire addio a quei repellenti costosissimi e spesso tossici, che danneggiano le nostre finanze e probabilmente anche la salute.

Impostazioni privacy