I capelli passeranno da bianchi e neri con questo semplice rimedio tutto al naturale: bastano davvero pochi passaggi.
Con il passare dell’età il nostro corpo comincia a mandarci i primi segnali di invecchiamento. Rispetto agli anni della gioventù si avvertono i primi dolori muscolari e nelle ore serali la stanchezza e il sonno prendono facilmente il sopravvento. Inoltre è facile notare le prime rughe sul viso, così come può accadere di cominciare a perdere i capelli o di scoprirli sempre più bianchi. Il passaggio dai capelli neri a quelli bianchi è senza dubbio un aspetto che fa soffrire molto chi si ritrova a dover fare i conti con questa problematica. Tuttavia esistono dei rimedi per far tornare la propria chioma di colore nero.
I tuoi capelli bianchi torneranno neri: fai così e non crederai ai tuoi occhi
In tanti si affidano ai vari prodotti che vengono talvolta consigliati anche dai dermatologi, ma per far tornare i capelli di colore nero si può optare anche per qualche altra soluzione meno costosa e soprattutto più naturale. Per fortuna, infatti, ne esistono una marea… ma non solo per combattere la ricrescita, ma persino la caduta.
La prima cosa da fare è procurarsi un pomodoro – già presente nella maggior parte delle case – e tagliarlo in piccoli spicchi per rendere più semplice il procedimento.
Perché proprio il pomodoro? Questo ortaggio possiede delle proprietà straordinarie per favorire la crescita e il rafforzamento dei capelli, pertanto è l’ideale per questa soluzione che andiamo a preparare.
Le vitamine del pomodoro consentono di raggiungere questo scopo, oltre a garantire un’ottima azione antiossidante. Il pomodoro è quindi un eccellente alleato per combattere la caduta dei capelli.
Dopo averlo tagliato a spicchi procediamo a ridurlo ulteriormente a piccoli pezzettini per poi inserire il tutto all’interno di uno spremitore elettrico. Dopo averlo frullato per bene otterremo un composto omogeneo che andremo a versare all’interno di un altro contenitore.
Per farlo dobbiamo servirci di un setaccio, in modo tale da filtrare il succo di pomodoro. Completato anche questo passaggio possiamo concentrarci sul secondo ingrediente, ovvero il caffè solubile (va bene qualsiasi marca).
Immergiamo due cucchiaini di caffè solubile all’interno del succo di pomodoro e mescoliamo bene il tutto, in modo tale da far sciogliere per bene il caffè solubile nel liquido.
Tre volte a settimana sul cuoio capelluto: il rimedio ti sorprenderà
Fatto ciò, non resta che introdurre il terzo e ultimo ingrediente di questa soluzione, ovvero l’olio di ricino. Questo elemento è molto importante, dato che sarà in grado di potenziare l’azione del succo di pomodoro e del caffè solubile.
Mettiamo un cucchiaio di olio di ricino all’interno del composto e provvediamo a mescolare la soluzione. Una volta completata anche questa operazione, prendiamo un pezzetto di ovatta e immergiamolo nel composto.
Il rimedio va applicato direttamente alla radice dei capelli e va fatto agire per qualche minuto. Passato questo tempo dobbiamo procedere con il risciacquo del cuoio capelluto utilizzando parecchia acqua.
La soluzione va applicata sul cuoio capelluto almeno tre volte a settimana. Dopo qualche tempo ci accorgeremo che i nostri capelli saranno più forti, cadranno molto meno e soprattutto avranno recuperato la colorazione nera. Non resta che provare per osservare questi incredibili benefici.