Un pensionato trasforma il parco della Brianza in una discarica e viene multato a seguito dei controlli della spazzatura da lui abbandonata sul posto.
Le forze dell’ordine gli hanno fatto recapitare una multa da 200euro, adesso è costretto anche a ripulire il parco dal cumulo di rifiuti che lui stesso ha lasciato qualche giorno fa.
I fatti sono avvenuti nella giornata di martedì 9 maggio, quando la polizia locale di Bovisio Masciago, durante un controllo sul territorio, di routine, ha ritrovato dei bidoni e un trolley lungo il vialetto del parco Perlasca.
L’uomo è stato trovato grazie alla documentazione presente nella spazzatura
Le forze dell’ordine, dopo il ritrovamento della spazzatura, hanno rovistato all’interno della valigia, del trolley e dei bancali ritrovando dei documenti. Questi sono stati utili perché hanno consentito di risalire al proprietario della spazzatura. Si tratta di un 74enne con residenza a Milano che per il reato commesso ha ricevuto una sanzione di €200.
L’uomo è stato accusato di violazione del regolamento comunale della polizia urbana. Ha l’obbligo di ripulire la zona da lui danneggiata entro le prossime ore.
Gli agenti hanno anche fermato un cittadino pakistano senza patente, per la seconda volta
Ma non finisce qui, perché sempre nella stessa giornata, quindi ieri, gli agenti hanno notato un cittadino pakistano che circolava sul territorio comunale a bordo di un’auto non di sua proprietà, già fermato qualche mese prima senza patente. Lo hanno fermato per una seconda volta. L’auto è stata sottoposta al fermo Amministrativo per 3 mesi.
Lui è stato sanzionato per guida senza patente. Ma non è la prima volta. Perché qualche mese fa era stato fermato a Limbiate e multato per la stessa ragione dopo avere peraltro causato un incidente senza essere in possesso della patente. Alla richiesta delle forze dell’ordine di esibire un documento, l’uomo aveva mostrato una patente di guida falsa proveniente dalla Grecia.