Un uomo di 35 anni, il 25 marzo 2023, è stato travolto lungo la pista ciclabile da un ciclista, all’improvviso.
Il fatto è avvenuto a Sedrina, in provincia di Bergamo, adesso la vittima dell’incidente è in ospedale e rischia di perdere l’uso di un braccio.
A raccontare quando è avvenuto sono delle persone che hanno assistito all’incidente perché passavano di lì per caso o perché impegnate a passeggiare a piedi o in sella a delle bici.
A seguito dell’incidente che si è verificato la mattina del 25 marzo, la vittima è stata trasferita nell’immediato all’ospedale Humanitas Gavazzeni, dove è stata operata. Il trentacinquenne la mattina si trovava lungo la strada ciclopedonale (ovvero lungo un tratto non riservato soltanto alle biciclette), quando intorno alle ore 10:45 un ciclista lo ha travolto in pieno.
Un testimone ha raccontato che l’uomo in sella ad una bici da corsa, di 70 anni, lo ha preso in pieno. Subito dopo entrambi sono caduti a terra, l’anziano si è lamentato più volte mentre il 35enne no. I presenti hanno chiesto se avessero bisogno dell’ambulanza. Entrambi hanno risposto di no. Poi hanno avuto un battibecco e dopo qualche minuto il settantenne è salito sulla bici ed è andato via facendo perdere le tracce.
Il cognato dell’uomo di 35 anni, arrivato sul posto dopo pochi minuti invece ha deciso di chiamare i soccorsi e i carabinieri per esporre denuncia. L’uomo travolta è stato subito trasferito in ospedale perché i soccorritori si sono resi conto che non si trattasse di una semplice botta ma di qualcosa di più.
Quando i militari sono arrivati sul posto, non hanno trovato il ciclista che ha causato lo scontro, perché era già andato via da parecchio tempo. L’uomo ferito al braccio invece è stato operato e adesso rischia di perdere l’uso del braccio.
I medici, a prescindere da quello che sarà il suo futuro, dichiarano che dovrà comunque eseguire degli esercizi di fisioterapia per cercare di recuperare la piena operatività dell’arto. Nel frattempo le forze dell’ordine stanno provando a risalire all’identità del responsabile dell’incidente, perché chi ha sbagliato paghi.
Molto probabilmente saranno visionati i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Incidenti simili avvengono spesso dappertutto. Nella maggior parte dei casi, la causa degli impatti sta nella disattenzione.