Travolto da una moto: un uomo è morto mentre era a bordo della sua bici e andava a lavoro come era solito fare giornalmente. Questo è soltanto uno dei tanti incidenti avvenuti nella zona del milanese che vede coinvolte persone che viaggiano in bici.
Il tragico episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 20 luglio, a Busto Arsizio, nel Varesotto al confine con il Milanese. La vittima, era un uomo di 49 anni, originario dello Sri Lanka.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine intervenute sul posto a seguito del sinistro, il 49enne stava pedalando nel quartiere di Sacconago, all’improvviso si è scontrato con una moto. Probabilmente il mezzo a motore procedeva ad elevata velocità tanto da impedire la visuale.
L’impatto dell’uomo in bici contro la moto e contro l’asfalto è stato fatale. I soccorritori sono arrivati pochi minuti dopo la richiesta di soccorso. Nonostante lo abbiamo rianimato e abbiano fatto il possibile per salvarlo, una volta trasportato all’ospedale di Varese, è deceduto a causa dei pesanti traumi che aveva riportato.
Il motociclista secondo le informazioni rilasciate dai soccorritori, sta bene ma è stato ferito anche lui a seguito dell’impatto. Anche l’uomo in sella alla moto ha 45 anni, ed è stato portato all’ospedale di Legnano (Milano) dove sono stati fatti gli accertamenti di rito. Agli agenti della polizia locale, sono affidati i rilievi che serviranno a ricostruire la dinamica del sinistro. In una seconda fase, si provvederà ad accertare le responsabilità di entrambi.