Travolto da un’auto a bordo di un monopattino: è accaduto a Milano. Sembra essere in gravi condizioni un giovane di 30 anni che è stato travolto mentre viaggiava sul suo monopattino elettrico. I dettagli di quello che è accaduto.
E’ successo in zona Famagosta nella città milanese: un giovane ragazzo è stato completamente travolto mentre viaggiava a bordo del suo monopattino, da un’auto. Le sue condizioni sembrano essere davvero molto gravi. Vediamo cosa è successo nel dettaglio in quest’incidente e non solo.
Travolto da un’auto a bordo di un monopattino: cos’è accaduto?
Come accennato poco fa, vittima di un brutto incidente è un ragazzo di 30 anni. Lo stesso viaggiava a bordo del suo monopattino quando è stato travolto da un’automobile in zona Famagosta.
Si parla di un incidente che si è verificato in piena notte: per le sue gravi condizioni il ragazzo è stato portato in ospedale, al Policlinico e con codice rosso.
Ecco che uno schianto verificatosi nella zona periferica della città milanese sta mettendo a repentaglio la vita di questo ragazzo che era sul suo monopattino elettrico in via Beldiletto angolo via Famagosta.
Ora infatti sembra essere in terapia intensiva. Dunque le sue condizioni sembrano essere davvero disperate.
La dinamica dell’incidente: cosa si sa a tal proposito
Sulla dinamica dell’incidente si sa ben poco ancora: ci sono diversi aspetti che devono essere del tutto chiariti. Per esempio non si sa di chi sia la responsabilità dello schianto.
Di questo se ne occuperà chi di dovuto: sul luogo infatti sono subito arrivati i soccorsi del 118, la polizia e ovviamente un’ambulanza e un’automedica.
Sembra che il ragazzo sia stato immediatamente intubato e poi solo dopo è stato portato in ospedale d’urgenza. Questo quello che si sa su un incidente avvenuto la notte del 10 Marzo a Milano e alle tre di notte.
Altri due incidenti a Milano: cos’è accaduto?
Insomma un incidente che sicuramente lascia tutta la città nello sgomento, soprattutto se si pensa che solo qualche giorno fa, sempre a Milano, si è verificato in viale Jenner un altro incidente che ha visto schiantarsi proprio un monopattino.
È accaduto proprio 4 giorni fa all’incrocio con via Resegone verso le 7 del mattino. Era di Lunedì dunque quando un uomo che era a bordo del suo monopattino elettrico si è schiantato con violenza sull’asfalto.
Si tratta di un uomo di 51 anni italiano che allo stesso modo è stato subito portato in ospedale con codice rosso, al Niguarda. Sembra che a causa dell’incidente abbia riportato dei traumi e infatti si parlava di prognosi riservata.
L’uomo ha infatti riportato diverse ferite sul corpo e un trauma a livello cranico.
Il tutto sarebbe avvenuto a causa della perdita di controllo del monopattino: ecco che in questo caso non sarebbe coinvolta nessun auto.
Se si parla di incidenti con il monopattino le notizie non si fermano certamente qui: nel pomeriggio è avvenuto un altro incidente sempre a Milano in piazza Esquilino.
Il ragazzo coinvolto sembra avesse solo 12 anni e sembra che abbia urtato contro un furgone, riportando così delle ferite.
Dunque ancora una volta si parla di un incidente in monopattino dove questa volta è stato coinvolto un ragazzo egiziano che con il suo monopattino si trovava in via Zamagna ma poco dopo si è ritrovato a sbattere in modo frontale contro questo furgone che stava viaggiando dalla parte opposta.
Nello scontro il ragazzo sembra aver battuto la testa riportando così delle ferite, poichè non aveva il casco.
Ecco che anche in questo caso è stato necessario trasportarlo in ospedale al Niguarda ma in codice giallo. Questo fa capire quanto le sue condizioni siano comunque non molto gravi
Incidenti in monopattino: 2 al giorno, questa la stima
Quanto detto sinora mette in rilievo una verità: gli incidenti in monopattino ormai sono all’ordine del giorno, soprattutto nelle grandi città.
Se si fa riferimento all’anno appena concluso, si può dire che le stime Areu parlano di due incidenti al giorno che riguardano proprio mezzi come monopattini e proprio nella città di Milano.
Inoltre sembra che nello stesso anno siano state 900 le persone che sono rimaste coinvolte e che hanno chiesto di essere trasportate in ospedale.
Sembra dunque che la situazione stia sfuggendo di mano, proprio come è successo anche l’anno prima.
Areu ha messo in evidenza che dal 1 Gennaio al 14 Ottobre il 118 è dovuto intervenire 540 volte e solo a Milano.
Ecco che siamo in presenza di dati allarmanti che fanno capire quanto sia importante la sicurezza in tal senso sia per se stessi che per gli altri. L’allerta deve essere alta se si vogliono evitare eventi come quelli appena riportati che possono avere delle conseguenze importanti.
Soprattutto nella grandi città come Milano che sembra essere proprio piena di incidenti di questo tipo che si rivelano spesso molto gravi.