A Milano nella mattinata di giovedì 6 aprile è avvenuto un altro incidente, gravissimo, proprio in via Corelli, che ha ridotto in gravi condizioni un giovane diciannovenne.
Il giovane è stato travolto da una Smart in via Arcangelo Corelli intorno alle 8:00 del mattino, all’altezza del civico numero 176.
A riportare le informazioni sul sinistro è l’azienda regionale di emergenza. Sono poche le informazioni in merito al sinistro perché al momento non è chiara l’esatta dinamica. Se ne sta occupando la polizia locale che è subito arrivata sul posto per effettuare i rilievi.
Intanto è stata tracciata una prima ricostruzione dei fatti, secondo la quale il ragazzo era in sella ad una bici, stava per rimettersi sulla strada quando all’improvviso è stato travolto da una Smart alla cui guida c’era un 29enne che secondo le prime informazioni sarebbe rimasto per fortuna illeso.
Le condizioni del giovane 19 enne invece, sono apparse nell’immediato gravi. Infatti la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto automedica e ambulanza entrambe in codice rosso. Una volta giunti sul posto i sanitari hanno stabilizzato il ragazzo e subito dopo hanno provveduto ad accompagnato in urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda.
Il giovane è stato ricoverato al Niguarda e adesso si trova nel reparto di neuroriabilitazione. Per adesso la prognosi rimane riservata. I medici che si stanno occupando di lui hanno dichiarato che le sue condizioni sono molto delicate e che in questo momento lotta tra la vita e la morte. Nelle prossime ore, saranno pubblicati degli altri aggiornamenti.
Purtroppo a Milano nel corso delle ultime settimane si sono verificati diversi incidenti tutti gravi. Spesso la causa dei sinistri è la disattenzione di chi alla guida o ancora l’uso dei dispositivi elettronici o addirittura la guida in stato di ebbrezza. Bisognerebbe fare attenzione ed essere maggiormente responsabili per evitare di mettere a rischio la propria vita e la vita altrui.
Nelle prossime settimane, in Lombardia e in particolare in tutta la zona di Milano e dintorni, saranno aumentati i controlli effettuati da parte delle forze dell’ordine. Lo scopo è rendere sicura la circolazione, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Soltanto in questo modo si può provare a ridurre in maniera considerevole il numero degli incidenti soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate.