Tre sedicenni si sono date alla fuga lunedì scorso, per fuggire via da una comunità di Renate in Brianza.
Inizialmente si erano allontanate in quattro, una di loro però ha poi scelto di fare ritorno volontariamente, forse per paura.
Delle altre tre invece nessuno ha notizie, non si ha idea di dove siano potute andare.
3 giorni di ricerche in Brianza non regalano buone notizie ma nessuno perde la speranza
Proseguono da giorni le ricerche in Brianza, delle ragazzine sedicenni che hanno scelto di non seguire l’amica e rispettare il piano di fuga. Tutto ha avuto inizio la sera di lunedì 3 aprile, quando le sedicenni sono scappate via, almeno per adesso senza una reale motivazione.
Ad oggi la struttura nella quale vivevano ormai da parecchio tempo, accoglie i giovani minorenni che hanno situazioni particolarmente delicate in famiglia.
Ecco come erano vestite le tre sedicenni di Bergamo, Gandino e Buccinasco
I Carabinieri della compagnia di Seregno, non appena sono state avvisati della scomparsa delle tre giovani hanno dato il via alle ricerche e alle indagini nella speranza di poterle ritrovare in fretta, sane e salve. Le ragazzi hanno residenza tra Gandino, Bergamo e Buccinasco, quindi tutte e tre nella zona del milanese.
Di loro purtroppo si sono subito perse le tracce, non si sa verso quale direzione si siano allontanate ma soprattutto per andare dove e perché. Le forze dell’ordine informano che la giovane di Gandino la sera della scomparsa, indossava una giacca rosa, con dei jeans blu e un top verde, mentre ai piedi aveva delle Nike bianche. Ha gli occhi scuri e i capelli corti.
Invece la ragazzina che ha residenza a Buccinasco indossava una felpa scura, pantaloni corti. Ha occhi e capelli scuri, lunghi fino alle spalle. La giovane 16enne è egiziana ed è alta 1,60cm. Per concludere la terza, agli occhi e i capelli scuri, la frangetta, è alta 1,50cm. La sera della scomparsa indossava dei pantaloni scuri, non si hanno altre informazioni in merito.
Ricerche e indagini in corso, chiunque dovesse vederle è informato a chiamare il 112 per fare una segnalazione
Le ricerche sono ancora in corso, qualsiasi aggiornamento sarà subito comunicato dalle forze dell’ordine a tempo debito. Ad ogni modo se qualcuno dovesse avvistarle, è invitato a chiamare i Carabinieri, potrebbero trovarsi anche in condizioni di pericolo.