Trenitalia in occasione delle giornate del 25 aprile e dell’1 maggio mette a disposizione dei viaggiatori più corse aumentando i collegamenti verso la riviera romagnola fino a Milano.
La scelta di disporre di più treni per il ponte del 25 aprile e del 1° maggio è arrivata con l’obiettivo di evitare quanto più possibile di creare congestionamenti del traffico visto che le auto e le moto che saranno in giro in occasione della festa saranno molte di più.
L’aumento dei collegamenti sulla riviera romagnola, andranno ad alleggerire il carico ai turisti presenti in Lombardia e in tutte le regioni vicine che avranno modo di spostarsi sui mezzi pubblici risparmiando tempo e denaro.
Ecco quali sono i collegamenti attivi messi a disposizione da Trenitalia in occasione delle feste
In questi due giorni di festa sono previsti dei prolungamenti fino a Milano, dall’Emilia Romagna verso la Lombardia e viceversa. Poi subiranno aumenti anche le corse da Bologna, verso Parma, l’Emilia, Piacenza, Fidenza e Modena. I prolungamenti saranno tutti verso il capoluogo Lombardo.
Poi ci saranno più corse fra Prato e Bologna, La Spezia e Parma. I treni effettueranno le fermate nelle varie stazioni della tratta Pontremoli e Parma.
Quanti saranno i posti a sedere in più sui treni Trenitalia
In totale ci saranno 26.300 posti in più e saranno garantiti con l’introduzione di ben 54 corse. 23 soltanto in occasione del 25 e 23 in occasione del 1° Maggio. Il potenziamento del servizio riguarderà la riviera romagnola in modo particolare perché qui sono attesi importanti flussi di passeggeri.
Poi ci saranno dei servizi aggiuntivi che saranno garantiti mediante i treni Pop e Rock. In questo caso saranno garantiti 719 posti sui treni Rock e 628 sui treni Pop.
Come acquistare i biglietti in anticipo per le giornate del 25 e dell’1 maggio
Coloro che sono interessati e stanno organizzando viaggi e spostamenti nelle giornate del 25 e dell’1 maggio, possono acquistare già da oggi direttamente sul sito Trenitalia, TPER e Trenitalia, i biglietti per essere certi di non riscontrare problemi di alcun tipo.
In un periodo di scioperi dei treni, degli autobus ecc, l’idea di risolvere il problema del congestionamento del traffico con la messa a disposizione di più mezzi di trasporto è stata ben accolta da tutti. Simbolo di collaborazione e molto di più.