Trenitalia, in arrivo il nuovo biglietto digitale: cos’è e come funziona

Tra pochi giorni, e di preciso a partire dal 5 agosto 2023, coloro che sono soliti viaggiare con Trenitalia potranno utilizzare il nuovo biglietto digitale. 

Biglietteria Trenitalia
Biglietteria Trenitalia – imilanesi.nanopress.it

Grandi novità sono in arrivo per tutti coloro che sono soliti viaggiare con Trenitalia. Di cosa stiamo parlando? La risposta è l’introduzione del biglietto digitale ideato per tutti i treni regionali. Ma vediamo di preciso di cosa stiamo parlando e come funziona.

In arrivo il nuovo biglietto digitale Trenitalia

Importanti novità sono in arrivo per tutti coloro che sono soliti viaggiare con Trenitalia. Stiamo nello specifico parlando dell’introduzione del biglietto digitale a partire dal prossimo 5 agosto 2023. Il biglietto in questione riguarderà i treni regionali e potrà essere acquistato semplicemente consultando il sito di Trenitalia oppure tramite App o ancor rivolgendosi ad operatori abilitati e agenzie di viaggio.

Quali sono i cambiamenti che riguarderanno il biglietto digitale? Tramite una nota diffusa da Trenitalia è stato spiegato che tale biglietto consentirà di ottenere più flessibilità. Cosa significa? Che una volta acquistato il ticket al viaggiatore sarà consentito effettuare diversi cambi di ore e data. Il tutto fino alle ore 23.59 del giorno che precede il viaggio.

In riferimento al giorno del viaggio invece è possibile dire che fino alle ore 23.59 sarà possibile effettuare diversi cambi. E di preciso anticipare ma anche posticipare la partenza.

Le novità del biglietto digitale

Treno
Treno- imilanesi.nanopress.it

E sempre parlando di quelli che sono i cambiamenti previsti è possibile dire che questi riguarderanno anche il check-in effettuato dai viaggiatori. Prima di salire sul treno il viaggiatore è quindi tenuto ad effettuare il check-in accedendo all’area ‘i miei viaggi’ ovviamente dopo aver effettuato la registrazione sul sito. Oppure ancora utilizzando l’App di Trenitalia.

Come potranno fare invece gli utenti non registrati? In questo caso occorrerà selezionare il link ricevuto tramite SMS oppure tramite e-mail dopo l’acquisto del biglietto.

Quando effettuare il check-in? Esiste una fascia oraria da rispettare oppure no? In realtà a tali domande è possibile rispondere di si.  La funzione in questione è disponibile il giorno del viaggio a partire dalle ore 00:00 fino all’ora in cui è prevista la partenza.

Impostazioni privacy