Trenord+potenzia+il+servizio+con+nuove+corse
imilanesinanopressit
/trenord-potenzia-il-servizio-con-nuove-corse/amp/
Cronaca

Trenord potenzia il servizio con nuove corse

Per l’imminente arrivo dell’estate, Trenord ha potenziato il servizio inserendo nuove corse per accogliere i tanti turisti previsti.

Treno Trenord-imilanesi.nanopress.it

Da domenica 11 giugno entra in vigore l’orario estivo di Trenord. Ciò comporterà un aumento del numero di nuovi treni per la linea Milano-Brescia-Verona.

Inoltre, ci sarà un aumento dei viaggi sul percorso turistico che porta al Garda. Con l’avvicinarsi di settembre, i servizi offerti saranno rafforzati su diverse rotte, offrendo ai clienti ancora più opzioni di viaggio.

I passeggeri possono trovare i dettagli relativi al nuovo orario sia su Trenord.it che sull’App Trenord.

Trenord potenzia il servizio con nuove corse a partire da domenica 11 giugno

A partire da domenica 11 giugno, Trenord inserirà nel proprio servizio otto nuovi treni. Di questi treni, due sono Caravaggio a due piani.

Questi due treni saranno utilizzati sulle linee Milano-Brescia-Verona e Milano-Pavia-Voghera-Alessandria, che già dispongono di altri treni di questo modello.

Con l’aggiunta di questi nuovi treni, il servizio di entrambe le linee sarà completamente assicurato da nuovi veicoli.

Controllore Trenord-imilanesi.nanopress.it

Per quanto riguarda la linea ferroviaria Milano-Brescia-Verona Porta Nuova, sarà previsto un treno all’ora in partenza dalla Stazione Centrale di Milano per Brescia e Verona tra le 6:00 e le 23:00 al minuto 0,25, e un treno all’ora in partenza da Verona e Brescia per Stazione Centrale di Milano tra le 7:00 e le 23:00, con arrivo a 0,35 minuti.

Durante i fine settimana, quando ci sono più turisti, la frequenza dei servizi ferroviari aumenterà fino a un treno ogni 30 minuti durante le ore di punta della domanda. Queste ore di punta sono da Milano tra le 7:25 e le 9:25 e da Verona tra le 17:20 e le 20:43.

Potenziamento anche durante il ponte del 2 giugno

Il potenziamento era già iniziato durante il “ponte” della Festa della Repubblica. Trenord aveva potenziato il proprio servizio sulla linea Milano-Brescia-Verona introducendo un viaggio straordinario.

Il treno, che partiva dalla Stazione Centrale di Milano alle 10:25, arrivava a Verona Porta Nuova entro le 12:17.

La compagnia annunciò che il treno avrebbe effettuato fermate a Milano Lambrate, Pioltello Limito, Treviglio, Romano di Lombardia, Chiari, Rovato, Brescia, Desenzano e Peschiera del Garda.

Inoltre, da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno, la linea Milano Porta Garibaldi-Gallarate-Arona venne potenziata con l’inserimento di due corse in più.

Con partenza da Milano Porta Garibaldi alle 16.46 e arrivo ad Arona entro le 17.54, il primo treno si fermava anche a Rho Fiera, Busto Arsizio Fs, Gallarate, Casorate Sempione, Somma Lombardo, Vergiate, Sesto Calende e Dormelletto.

Il secondo treno partiva da Arona alle 18.06 e raggiungeva Milano Porta Garibaldi entro le 19.14, fermando a Dormelletto, Sesto Calende, Vergiate, Somma Lombardo, Casorate Sempione, Gallarate, Busto Arsizio Fs e Rho Fiera.

Published by
Giusy Pirosa