Trova queste uova in giardino, quando si schiudono restano sorpresi dal contenuto

Sei già pronto alla scoperta delle uova più misteriose e sorprendenti che tu abbia mai visto? Preparati a rimanere senza parole perché oggi ti parleremo di un tipo di uova particolare. La storia arriva da lontano: un allevatore americano trova queste uova in giardino davvero molto singolari. Ecco perchè.

Uova nere
Uova nere – iMilanesi.Nanopress.it

Le uova particolari hanno sempre affascinato l’umanità, ma queste uova ritrovate dall’allevatore americano John sono qualcosa di veramente unico. Sono state trovate casualmente accanto al pollaio e si sono schiuse rivelando una sorpresa incredibile, sia John che la sua famiglia, sono rimasti senza parole.

Ma da dove provengono queste misteriose uova? E perché sono così particolari? Non tutti gli animali depongono le stesse uova, alcune specie sono così rare, che le loro uova assumono un particolare sia nella forma, che nel colorito. Ma così, non si erano mai viste.

Alcuni di questi animali non solo sono dotati di un piumaggio scuro come la notte, ma producono anche delle uova dalla tonalità simile. L’allevatore americano ha avuto la fortuna di trovare alcune di queste meravigliose uova nel suo giardino. Ed ormai è diventato un esperto dopo essersi documentato ed averto scoperto la loro provenienza.

Oltre ad essere incredibilmente belle ed esotiche, alcune uova rappresentano una rarità assoluta nel mondo dell’allevamento. Di certo chi alleva polli, come in questo caso, non si aspetta di certo di trovare queste uova in giardino. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Agricoltore americano trova uova in giardino particolarissime

John è un agricoltore americano che si dedica all’allevamento di polli. Un giorno, mentre era alla ricerca di uova fresche nel suo pollaio, ha notato qualcosa di strano accanto ad esso, delle uova nere come non ne aveva mai viste prima.

Trova queste uova in giardino
Trova queste uova in giardino – imilanesi.nanopress.it

Incuriosito dalla scoperta, John ha deciso di indagare e conoscere meglio questa particolare tipologia di uova scure. Ha scoperto così  una specie originaria dell’Indonesia che presenta le caratteristiche peculiari della pelle e del colore dell’uovo nero. Ma come ci sono arrivate queste uova nel suo terreno? John non aveva assolutamente idea di come era stato possibile, ma nonostante tutto, ha deciso di tenerle.

John decise di metterle nel pollaio, al riparo ed al caldo, con la speranza di vederle schiudere e vedere di cosa si trattasse. Visto che lui è un allevatore di pollame, ha ritenuto giusto conservarle e metterle in un luogo più adatto a loro. La moglie dell’allevatore, era un po’ spaventata da queste uova nere, non era totalmente d’accordo con la decisione presa dal marito. Anche se… incuriosita dallo strano colore. Una cosa però, è certa, che nessuno di noi si aspetta di ritrovarsi in delle uova in giardino così particolari. Scopriamo la rarità di queste uova nere.

Le misteriose uova, Trova queste uova in giardino

Mentre camminava nel giardino di casa, John, un agricoltore americano, ha fatto una scoperta sorprendente delle uova particolari. Non sapeva da dove provenissero quelle uova misteriose e non poteva credere ai suoi occhi quando si schiusero.

Ayam Tsemani, la gallina dalle uova nere
Ayam Tsemani, la gallina dalle uova nere – imilanesi.nanopress.it

Le uova erano incredibilmente diverse dalle solite uova bianche o marroni che aveva visto prima d’ora. Erano nere. Ma come era possibile? Dopo aver chiesto in giro tra i vicini di casa e gli altri esperti del settore avicolo, scoprì la razza di gallina responsabile di queste uova, le Ayam Tsemani che allevava il suo vicino.

Questi animali sono noti per le loro penne nere estremamente lucenti e le loro carni molto pregiate. La specie è originaria dell’Indonesia ed è stata importata negli Stati Uniti solo relativamente di recente.

La cosa più strana riguardo a queste galline è che anche gli organi interni sono completamente neri. Questa insolita condizione fisiologica conferisce alle loro uova questo aspetto così particolare.

In ogni caso, il fatto che John abbia trovato queste misteriose uova nel suo giardino dimostra quanto siano rare le Ayam Tsemani. Se sei appassionato di animali da fattoria o hai sempre voluto avere dei polli speciali nel tuo pollaio domestico, potresti provare ad allevare questa rara specie per te stesso e magari trovare qualche sorpresa ne tuo giardino un giorno.

Ayam Tsemani, la strana razza di gallina dalle uova nere

Ayam Tsemani è una razza di gallina originaria dell’Indonesia. Ciò che la rende particolare sono le sue uova nere, un colore insolito rispetto alle classiche uova bianche o marroni. Questa razza di gallina ha una storia curiosa, si narra che fosse considerata sacra dagli abitanti dell’isola giavanese di Java, i quali la tenevano in grande considerazione e ne ammiravano le qualità straordinarie.

Ayam Tsemani, le più rare al mondo
Ayam Tsemani, le più rare al mondo – imilanesi.nanopress.it

Le Ayam Tsemani hanno piumaggio completamente nero, con carne scura e ossa nere. Questo aspetto insolito non le rende solo affascinanti da guardare ma anche molto resistenti ai predatori naturali. Oltre alla loro bellezza esotica, queste galline sono famose per l’elevato contenuto proteico delle loro uova. Grazie a questa caratteristica nutrizionale, vengono allevate sia per scopi alimentari che ornamentali.

Curiosamente, il fatto che le Ayam Tsemani depongano uova nere non è causato dalla pigmentazione del guscio come accade per altri animali. Ma dall’eccessiva produzione di melanina nei tessuti ovarici durante il processo riproduttivo.

Possiamo dire senza dubbio che le Ayam Tsemani rappresentano una rarità della natura dalle molte virtù nutritive e decorative.

Galline e polli neri dentro e fuori

I polli neri sono una razza di galline particolare che si differenzia dalla maggior parte delle altre per il loro aspetto estetico. Infatti, questi animali presentano un piumaggio completamente nero sia all’esterno che all’interno.

La carne nera della Ayam Tsemani
La carne nera della Ayam Tsemani – imilanesi.nanopress.it

Il colore delle uova prodotte da queste galline è anch’esso scuro e tende al marrone scuro. Ciò le rende ancora più attraenti agli occhi degli allevatori alla ricerca di specie rare o particolari. Infatti questa specie di galline, sono ritenute tra le più costose, preziose al mondo.

Nonostante l’apparenza sobria e monocromatica dei polli neri, la loro genetica non li rende necessariamente inferiori o meno resistenti rispetto ad altre razze di pollame. Al contrario, spesso vengono selezionati proprio perché dotati di una salute robusta e capacità riproduttive elevate.

Alcune ricerche hanno dimostrato che i prodotti ottenuti dalle uova dei polli neri possono vantare proprietà nutrizionali superiori rispetto a quelli provenienti dalle comuni razze bianche o brunite.

Possedere una coppia di questi eleganti volatili può rappresentare un modo originale ed esotico per arricchire il proprio pollaio e godere dei benefici del consumo alimentare derivante dalle loro uova.

Impostazioni privacy