Un’auto parcheggiata male e un insolito biglietto sul parabrezza, ecco cosa è successo recentemente a Milano.
Il fatto, accaduto a Milano, vede un’auto parcheggiata male e un biglietto lasciato come avvertimento. Ecco cosa è successo nella capitale lombarda poco tempo fa.
Nelle grandi città è risaputo che il traffico la fa da padrone. Ormai siamo arrivati a un punto in cui ogni nucleo familiare ha ben più di un automobile e molti automobilisti circolano spesso da soli.
Il tutto si traduce in traffico, che causa rallentamenti anche dei mezzi pubblici. Se il trasporto pubblico risulta lento e di conseguenza meno affidabile, le persone tenderanno sempre più a preferire il mezzo di trasporto privato, entrando in una spirale senza fine.
Come molti sostengono, se non ci fossero tante macchine potremmo girare tutti in autobus senza ritardi, ma il concetto è difficile da sradicare dalla nostra quotidianità. Milano è una città ricca di attrazioni e di attività, motivo per cui è protagonista sia di traffico che di problemi di parcheggio. Qui infatti riuscire a posteggiare l’automobile in maniera consona non è sempre facile.
Per spostarsi tra le principali attrazioni in centro è senza dubbio meglio affidarsi alla linea metropolitana, ma se si ha la necessità di parcheggiare, la questione potrebbe essere più complicata. Tra i pochi parcheggi liberi e quelli a pagamento, non c’è dubbio che non ci sia posto per tutti. Non è inusuale, infatti, trovare macchine lasciate spesso in doppia fila anche per recarsi al ristorante, non solo quindi per le urgenze.
Recentemente è stato segnalato tramite una pagina Instagram che raccoglie le immagini di auto parcheggiate male, la vicenda di un’auto parcheggiata male con un biglietto sul parabrezza. Nello specifico, la vettura era in un’area di sosta vietata e qualcuno ha ben pensato di lasciare un adesivo ricordando allo “sbadato” automobilista che in quell’area è vietato il parcheggio poiché il mezzo costituisce un elemento di pericolo. La frase sull’adesivo si conclude citando “oggi l’adesivo, domani la polizia”. Si spera che il proprietario della vettura abbia compreso la gravità del suo gesto, mentre per quanto riguarda l’atto compiuto da chi ha apposto l’adesivo si può senza dubbio considerare più civile di chi preferisce segnare con una chiave le macchine parcheggiate male. Ma come risolvere il problema del parcheggio in una città come Milano?
Come evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli come quella citata poco fa o peggio ancora con una multa o con la rimozione del mezzo? Esistono diverse opzioni che possono facilitare la ricerca di un posto auto nella capitale lombarda.
Una delle soluzioni più comuni è sicuramente quella dei parcheggi a pagamento, molto diffusi sia in superficie che sotto terra. Sono parcheggi gestiti da diverse società che permettono di sostare per un periodo di tempo prestabilito pagando una tariffa oraria oppure giornaliera. Si trovano facilmente sia in centro che vicino alle principali attrazioni.
In alternativa sono sempre disponibili i parcheggi pubblici gestiti dal Comune di Milano. Una scelta sicuramente più economica per lasciare l’auto in varie zone della città. Per tutte le informazioni sui parcheggi pubblici e alle relative tariffe, è possibile consultare il sito web del Comune di Milano.