Trova+un+vecchio+secchio+di+plastica+nei+rifiuti%2C+lo+trasforma+in+qualcosa+di+unico
imilanesinanopressit
/trova-un-vecchio-secchio-di-plastica-nei-rifiuti-lo-trasforma-in-qualcosa-di-unico/amp/
Casa

Trova un vecchio secchio di plastica nei rifiuti, lo trasforma in qualcosa di unico

Trova un vecchio secchio di plastica tra i rifiuti, ma grazie alla sua fantasia e originalità riesce a creare qualcosa di veramente straordinario. 

Secchio vecchio – imilanesi.nanopress.it

Anche gli oggetti più innocui possono diventare qualcosa di molto utile, interessante e originale. Soprattutto se si mette in moto la propria fantasia e originalità. Non tutti siamo dotati, purtroppo, di fantasia, ma ci sono delle persone che dal niente sono in grado di costruire veramente tanto.

E’ il caso di una signora, che tra la spazzatura ha trovato un vecchio secchio di plastica e con pochi altri oggetti è riuscita a trasformarlo in qualcosa di veramente originale.

Trova un vecchio secchio di plastica nella spazzatura

Una donna, Zhaidar DIY, conosciuta sul web e nello specifico su Youtube proprio per la sua grande originalità, è riuscita a realizzare qualcosa di molto originale con un oggetto trovato nella spazzatura. Ebbene si, Zhaidar tra i vari oggetti presenti nella spazzatura ha trovato un vecchio secchio di plastica e subito qualcosa si è acceso nella sua mente.

trova vecchio secchio di plastica-imilanesi.nanopress.it

La donna ha pensato bene di prendere con se questo secchio e portarlo in casa, per realizzare qualcosa di originale e di unico.

Poi, Zhaidar, una donna del Kazakistan ha voluto condividere il ritrovamento e la creazione con i suoi follower che sono rimasti davvero stupidi nell’ammirare cosa la donna è riuscita a fare.

La creazione di Zhaidar

La donna trova un vecchio secchio di plastica nella spazzatura, un innocuo e semplicissimo secchio, ed ha messo subito in atto la sua fantasia creando qualcosa di molto particolare ed originale. Avete presente uno dei quei secchi utilizzati dai pasticceri, dove all’interno c’è della crema o della ricotta?

Ecco si tratta proprio di un secchio del genere, bianco della capienza circa di 5 litri. Zhaidar lo ha preso e lo ha portato a casa, ha utilizzato anche elementi ed oggetti ed ha messo su una creazione strepitosa. Ha utilizzato anche una corda di iuta 3mm, un panno, una corda macramè 6 mm, del filo, delle perline e la colla a caldo.

Ha preso quindi il secchio, aiutandosi con un coltellino ha eliminato la parte di plastica attorno al bordo. Aiutandosi con un libro della stessa altezza del secchio, ha raccolto la corda formando delle fasce compatte.

vecchio secchio di plastica-imilanesi.nanopress.it

Le ha tagliate dalla parte di sopra e si sotto ed ha applicato questi pezzetti di corda con la colla al caldo nella parte bassa del secchio, proprio come fossero dei capelli. Successivamente ha preso la corda bianca e l’ha passata tra vari fili della corda di iuta, in modo tale da vedere una fascetta di iuta e una di corda.

Finita la prima fila lo ha ripetuto fino a coprire tutto il secchio. I pezzetti di iuta rimasti nella parte superiore, li ha poi incollati tutti verso l’interno, aiutandosi con la colla al caldo. Successivamente con il panno, che lei ha scelto bianco con delle fantasia floreale, ha rivestito tutto il secchio. Ha iniziato dai bordi ed ha finito poi passando alla base rotonda.

Ma non è finita qui. Successivamente, poi la donna ha capovolto il secchio e con la corda bianca, si è partita dal centro della base, creando un vortice di corda. Ovviamente si è aiutata con la colla a caldo.

Il risultato è strepitoso

Così, ha rivestito tutta la base con questa corda bianca. Ha preso del filo rigido, lo ha maneggiato facendolo diventare quasi una collana. Ha inserito all’interno tutta una serie di perline, realizzando come dei bracciali.

Risultato finale del vaso – imilanesi.nanopress.it

Per chiudere i bracciali di perline ha utilizzato la corda, in modo che non si vedesse il filo. Ha creato delle frange che ha poi pettinato con una spazzola.

Ha preso questi due bracciali e li ha posizionati alle estremità, incollandoli con la colla al caldo, proprio come fossero dei manici. Ne è venuto fuori un vaso originale e unico, davvero molto bello.

Published by
Giusy Pirosa