Trovato il corpo della bimba annegata nel lago di Como

La ricerca è durata parecchie ore ma alla fine il corpo della piccola di 11 anni, è stato recuperato. La bambina è morta nel lago di Como nel pomeriggio di ieri, la giornata di Ferragosto.

lago di como
lago di como- imilanesi.nanopress.it

Secondo le notizie riportate, la bimba era insieme alla sua famiglia, nella spiaggia di Mandello del Lario. Era una giornata serena come molte altre.

All’improvviso si è tuffata in acqua e non è più riemersa. I presenti hanno subito chiamato il 112 in emergenza e hanno chiesto aiuto per portarla in salvo. In pochi istanti il suo corpo è scomparso nelle acque del ramo lecchese del lago di Como.

L’11 era in compagnia di un’amica e delle due sorelle

La piccola, era insieme alle due sorelle e ad un’amica. Si era tuffata in acqua nella zona della foce del torrente Meria, non si sa cosa è successo e cosa all’improvviso potrebbe aver permesso all’acqua di portare via in suo corpo allontanandola dal gruppetto. L’unica certezza è che quelle zone sono caratterizzate dalla presenza di fosse e di correnti d’acqua. 

sommozzatori
sommozzatori- IMilanesi.NanoPress.it

Molte persone all’improvviso in effetti affermano di essersi trovate in difficoltà ma per fortuna di essersi anche riprese. Purtroppo non è così che è andata per l’11enne. La bambina a quanto pare non sapeva nuotare bene. Molto probabilmente è stata trascinata via dalla corrente. Le altre bimbe invece sono state soccorse dai bagnanti in spiaggia non appena si sono resi conto di quanto stesse avvenendo. Così si sono salvate.

I sommozzatori hanno lavorato per ore per poi trovare questa mattina il corpo della ragazzina

Non appena è scattato l’allarme, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno iniziato a cercare la piccola. Le ricerche sono durate delle ore, sono andate avanti per tutta la serata e la notte. Alla fine il corpo è stato trovato, nella tarda mattinata di oggi mercoledì 16 agosto, al centro della foce del torrente Meria. Il corpo della piccola si trovava a ben 20 metri di profondità.

Il corpicino è stato ritrovato anche perché oggi l’acqua era più limpida, forse anche grazie al fatto che le persone presenti in acqua erano molto di meno, rispetto a ieri. Di conseguenza le operazioni sono state molto più facili per i sommozzatori che hanno lavorato in tranquillità.

Impostazioni privacy