Un volo partito da Milano ha causato tanta paura e il ricovero per accertamenti ad 11 passeggeri. Tutto questo è avvenuto sul volo 175 Milano-Atlanta (Usa) con Delta Airlines.
All’improvviso, durante il viaggio, l’aereo ha incontrato una turbolenza procedendo verso l’aeroporto della città dell’America.
Il maltempo, secondo gli esperti, potrebbe essere stato causato da quelli che sono gli inevitabili strascichi dell’uragano Idalia.
La Federal Aviation Administration afferma che l’Airbus A350, decollato da Milano, è atterrato a seguito di una brusca turbolenza riscontrata a 40 miglia a nord-est dell’aeroporto. A bordo del velivolo erano presenti 151 passeggeri e ben 14 membri dell’equipaggio. Tra i ricoverati, presenti non soltanto passeggeri ma anche membri dell’equipaggio del Delta 175. Alla fine di tutto questo, per fortuna l’aereo è riuscito ad atterrare senza danni. L’atterraggio è avvenuto alle ore 19 locali che corrispondono all’1 in Italia.
L’episodio, per quanto drammatico data la paura che ha lasciato nei passeggeri, per fortuna ha avuto esito tutto sommato positivo considerando che a marzo una persona è morta su un jet Bombardier CL30 volato dall’aeroporto di Dillant-Hopkins nel New Hampshire dopo avere incontrato delle gravi turbolenze. Il volo è stato costretto a dirottare all’aeroporto Bradley di Windsor Locks, nel Connecticut.
Tante persone sono state ricoverate anche a seguito di un altro incidente avvenuto a marzo. In quel caso un volo Lufthansa partito da Austin verso Francoforte, in Germania aveva incontrato una turbolenza essendo per questo motivo costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza. L’aereo era atterrato all’aeroporto internazionale di Dulles in Virginia. Circa 20 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio del volo Condor da Francoforte a Mauritius erano rimaste ferite dagli effetti della turbolenza. Come possiamo notare eventi simili non sono poi così rari. Per fortuna nessuno ha perso la vita.