Turista+francese+morto+annegato+nel+lago+di+Como
imilanesinanopressit
/turista-francese-morto-annegato-nel-lago-di-como/amp/
Cronaca

Turista francese morto annegato nel lago di Como

Ancora un incidente assurdo è avvenuto nel lago di Como, in questa estate che non sta lasciando scampo. Questa volta a rimanere vittima, è un turista francese che ha perso la vita nella mattinata di ieri, venerdì 11 agosto.

lago di como- imilanesi.nanopress.it

Il turista francese è morto mentre faceva il bagno nel lago di Como, si trovava in località Pescallo. 

A seguito della segnalazione avvenuta per mano dei presenti che non hanno potuto fare nulla per aiutarlo, sono intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso. Per il turista purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Un turista francese ha perso la vita durante un bagno al lago

L’uomo, di 76 anni, si trovava in vacanza in Italia da diversi giorni. Ieri mattina, si era tuffato nel lago di Como per rinfrescarsi e fare una nuotata. Si trovava nelle spiagge di Pescallo, una frazione di Bellagio. I presenti non lo hanno più visto riemergere dall’acqua. Quindi hanno subito lanciato l’allarme nella speranza di poterlo aiutare.

sommozzatori- imilanesi.nanopress.it

Pochi istanti dopo la chiamata, sono arrivati sul posto i sommozzatori dei Vigili del fuoco che hanno recuperato con non poca difficoltà il corpo del 76enne. Subito è intervenuto anche il personale del 118 che ha provato a rianimarlo per diversi minuti. Purtroppo però era troppo tardi per lui, non c’era più nulla da fare.

I presenti raccontano di aver visto l’uomo immergersi nelle acque del lago e di averlo perso di vista poco dopo

I testimoni, scesi al lago per qualche attimo di relax hanno raccontato alle forze dell’ordine che l’uomo, un turista francese di 76 anni si era tuffato da pochissimi minuti, per poi scomparire nel nulla come se fosse stato inghiottito dalle acque del lago. 

I sommozzatori dopo le operazioni di recupero durate diversi minuti, hanno raccontato che in effetti il corpo era ormai a sette metri di profondità. I medici hanno dichiarato che all’arrivo del personale sanitario non c’era più nulla da fare perché l’uomo aveva perso conoscenza già da diverso tempo. Per questo i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso dell’uomo. Non è chiaro, per il momento, cosa sia successo e quindi quale possa essere stata la causa del decesso.

Published by
Giusy Pirosa