A Como una turista dell’Austria, una giovane 18enne ha denunciato una violenza sessuale che sarebbe avvenuta nella notte tra domenica e lunedì.
La giovane ragazza dopo lo stupro ha chiesto aiuto ad una sua amica. Soltanto a quel punto è stata soccorsa e trasportata in ospedale.
Una volta arrivata, ha raccontato ai presenti di aver incontrato e conosciuto un uomo in occasione di una serata nella zona dei locali di piazza De Gasperi, nei pressi della funicolare Como-Brunate. Dopo essere rimasta da sola con lui, ha subito la violenza.
Adesso la 18enne ha esposto denuncia, per cui la Polizia sta indagando sui fatti nella speranza di poter risalire all’identità dell’uomo.
La zona di piazza De Gasperi anche vicino ai bar e ai ristoranti, essendo vicina alla funicolare che collega Como a Brunate è tra le più frequentate del capoluogo, in modo particolare durante il periodo estivo. Nonostante questo, nel corso degli ultimi anni sono state avviate diverse denunce per violenze sessuali e non soltanto.
La 18enne, al momento si trova in Italia perché è in vacanza al lago con un’amica. La sera della violenza, racconta di essere rimasta nella zona fino a notte fonda senza l’amica, in compagnia dell’uomo addirittura fin dopo l’orario di chiusura dei locali.
Dopo aver ricevuto le cure del caso in ospedale e dopo i vari controlli medici, la ragazza è stata accompagnata presso il b&b dove alloggia insieme all’amica. L’ospedale che si è occupato di lei è il Sant’Anna che non ha esposto particolari preoccupazioni sulla sua condizione di salute.
Per quanto riguarda l’identità dell’uomo che la giovane turista ha conosciuto quella sera non ci sono ancora informazioni, si spera che arrivino novità al termine delle indagini condotte dalla Polizia. I poliziotti dopo aver raccolto la testimonianza della giovane, hanno iniziato a controllare le riprese delle telecamere di sicurezza attive nella zona. Tra le immagini raccolte ci potrebbero essere indizi o informazioni utili sia a ricostruire quanto accaduto che a trovare il colpevole dello stupro. Si attendono novità e risvolti sulle indagini.