In Italia esiste un luogo magico dove poter vivere dei momenti indimenticabili e avvertire la sensazione di trovarsi in Thailandia.
Se molti in estate amano andare al mare ecco che allo stesso tempo molti altri preferiscono non rinunciare all’idea di concedersi alcuni momenti di relax e spensieratezza al lago. A tal proposito è possibile dire che in Italia ve ne sono diversi molto noti, ma tra i più conosciuti vi troviamo ad esempio il lago di Garda, il Lago d’Iseo, quello di Lecco e il lago Maggiore.
In riferimento al lago d’Iseo è possibile dire che questo ospita un vero e proprio angolo di paradiso che però non tutti conoscono. Di cosa stiamo parlando? Qui di seguito proveremo a rispondere a tale domanda e a fornirvi diverse importanti informazioni.
In Italia un posto magico simile alla Thailandia
L’estate, e nel caso specifico il mese di agosto, viene solitamente scelto dalla maggior parte delle persone come mese ideale nel corso del quale concedersi dei lunghi e rilassanti viaggi. E allontanare lo stress legato alla quotidianità. Molti coloro che scelgono come meta delle proprie vacanze dei veri e propri luoghi di villeggiatura, alcuni di questi presenti in Italia altri invece all’estero. In modo particolare vengono spesso scelte come mete estere per le proprie vacanze la Francia e la Spagna. Ma anche la Grecia, la Croazia e l’Albania.
Coloro che invece hanno l’opportunità di investire più soldi e di potersi concedere dei viaggi più importanti ecco che sono soliti puntare su mete più esotiche. Tra queste è possibile menzionare ad esempio i Caraibi, le Maldive e poi ancora la Thailandia.
E’ però opportuno precisare che non tutti hanno la possibilità di poter investire i propri risparmi su una vacanza. Come fare quindi in questi casi? Per chi vive al nord Italia un’ottima idea potrebbe essere proprio quella di visitare alcuni luoghi vicini e spesso poco considerati. Tanti bellissimi laghi sono presenti al Nord Italia e proprio di uno di questi ne abbiamo parlato nel corso delle scorse settimane. Ma entrando più nel dettaglio è possibile dire che proprio in provincia di Bergamo è presente un bellissimo luogo considerato da molti un vero e proprio paradiso tropicale.
Stiamo di preciso parlando di Riva di Solto distante da Milano meno di 90 minuti ed in grado di lasciare chiunque senza parole. Un vero e proprio paradiso terrestre o meglio un angolo esotico che merita di essere visitato almeno una volta nel corso della vita.
Come raggiungere e cosa vedere a Riva di Solto
Se quindi desiderate trascorrere delle bellissime vacanze estive in un luogo esotico e romantico senza dover necessariamente lasciare l’Italia e senza allontanarvi troppo da Milano ecco che un’ottima idea potrebbe essere proprio quella di scegliere come meta Riva di Solto.
Ma, come raggiungere questo luogo incantevole? Semplice, basterà imboccare l’autostrada A4 e poi uscire al casello di Grumello del Monte. Per farlo occorrerà pagare un pedaggio di 4.70 euro. Successivamente, dopo aver imboccato tale uscita, occorrerà poi procedere in direzione Lovere e circa 5 km prima di arrivare a destinazione ecco che sarà possibile far sosta presso la fantastica Baia del Bogn.
Un luogo incantevole il cui nome, appunto Bogn che significa lastrone, è legato al fatto che all’interno dell’acqua arrivano vere e proprie lastre di montagna. Tra queste è inoltre presente una bellissima spiaggia non di sabbia ma caratterizzata dalla presenza di ciottoli bianchi.
Alcune importanti informazioni su questo magico posto
Una volta arrivati sul posto sarà possibile stendere proprio sulla spiaggia un telo e dopo essersi sdraiati osservare il panorama circostante e godere di fantastici momenti. L’acqua è di colore verde smeraldo, proprio come si presenta nei paradisi esotici sopracitati, e offre ai suoi ospiti la possibilità di concedersi rilassanti bagni senza correre alcun rischio o pericolo.
Molto importante è precisare che per raggiungere Baia del Bogn non sarà possibile utilizzare la macchina. Questa infatti andrà lasciata all’interno di un parcheggio gratuito presente a Riva di Solto.
E successivamente occorrerà proseguire a piedi camminando in direzione Castro per alcuni minuti fino al punto in cui sarà possibile notare la presenza di un cartello contenente la dicitura “Anfiteatro naturale di Bogn”. Da quel punto in poi occorrerà camminare ancora per altri 10 minuti per poter arrivare alla spiaggia e godere del panorama circostante.