Tutto esaurito a Milano per il maestro Sadhguru, quanto costa un biglietto?

All’Allianz Cloud Arena si sono ritrovati in più di 4mila per incontrare ed ascoltare il Guru Ignorante: Sadhguru.

Sadhguru
Sadhguru-Imilanesi.it

Il suo nome significa letteralmente il guru ignorante. È il guru indiano contemporaneo più noto qui in Occidente. Molto presente sui social dove viene ripreso mentre risponde alle domande dei suoi tantissimi seguci.

Apprezzato anche da alcune star di Hollywood come Will Smith. Il primo di ottobre più di 4000 persone lo hanno incontrato a Milano, all’Allianz Cloud Arena. Si è trattato di un evento a pagamento.

Il costo del biglietto andava da qualche decina di euro fino ad un massimo di 900 € per i posti in prima fila, proprio a qualche passo dal maestro. I presenti sono rimasti con Sadhguru per tutta la giornata.

Al termine del discorso che ha tenuto nel corso dell’incontro, ha guidato i presenti in una lunga meditazione, Al termine della quale ha risposto alle domande dei presenti.  Si è, in seguito, prestato per le foto, i video e gli autografi.

Sadhguru ha tenuto discorsi in tantissimi ambiti

Il guru ignorante non è nuovo a questo tipo di eventi. Infatti, ha tenuto discorsi in tantissime altre sedi come quella delle Nazioni Unite, della Banca Mondiale, dell’Unesco, di Google e di Microsoft.

La sua persona è spesso presa di mira e criticata solamente perché non risponde all’immagine che molti di noi hanno di un guru . Per molte persone, infatti, la meditazione è un’esperienza personale.

Ciò che porta Sadhguru sembra, al contrario, un’esperienza più materialistica che mistica. Alcuni lo hanno definito il guru neoliberale per tempi neoliberali. La sua biografia ci racconta che la sua formazione spirituale non è arrivata dalla famiglia, ma è il risultato di un cammino del tutto personale .

Ultimo di quattro fratelli, si è sempre sentito diverso dagli altri. Soprattutto perché era consapevole di non sapere nulla mentre gli altri sembravano sapere tutto. Questo è quello che ha raccontato nel corso di un’intervista.

Sadhguru
Sadhguru -Imilanesi.it

Nel corso della sua missione ha ricevuto spesso delle critiche. Anche gli ambientalisti non lo hanno risparmiato. Lo avevano infatti accusato di avere costruito il suo ashram in una foresta protetta.

L’incontro al Moisa Lab Club con alcuni artisti italiani

Il giorno successivo Sadhguru ha incontrato alcuni artisti italiani al Moisa Lab Culturale fondato da Shablo, produttore di personaggi del mondo della musica come Blanco. Anche durante questo incontro, ha cercato di rispondere alle diverse domande fatte dai presenti.

Come, per esempio, qual è il significato del senso della vita. La risposta è stata molto semplice, in quanto, secondo Sadhguru si tratta solo di un inganno. Il senso della vita è la vita stessa. E per inebriarsi della vita, dice il guru, non sono necessarie alcool e droga, ma, semplicemente, occorre sperimentarla.

Impostazioni privacy