Cristina Scozia è la donna uccisa dalla betoniera mentre percorreva in sella alla sua bicicletta un tratto tra via Francesco Sforza e corso di Porta Vittoria a Milano. Oggi si terranno i suoi funerali per darle l’ultimo saluto
Una tragica vicenda ha scosso la comunità italiana, in particolare della città di Milano, dove una donna è stata uccisa da una betoniera mentre stava pedalando in sella alla sua bicicletta. Si tratta di Cristina Scozia, 39enne personal trainer, laureata in Scienza dello sport. Aveva, inoltre una carriera avviata come massaggiatrice olistica ed esperienza maturata come istruttrice di ginnastica e atletica leggera ed educatrice in scuole d’infanzia e primarie.
Il dramma che, purtroppo, l’ha vista protagonista si è consumato lo scorso 20 aprile. Cristina Scozia è stata travolta da una betoniera mentre si trovava in corso di Porta Vittoria.
Morte Cristina Scozia: la ricostruzione della dinamica del terribile incidente
Secondo la prima ricostruzione della dinamica del fatale sinistro che ha comportato il decesso di Cristina Scozia, la ciclista stava avanzando nella stessa direzione di una betoniera. Si trovava lungo la corsia ciclabile tratteggiata sull’asfalto. Il mezzo pesante avrebbe svoltato all’improvviso a destra. Il conducente non si sarebbe accorto di nulla poiché la bicicletta rientrava in un angolo cieco, oscurata alla vista.
Per la donna non c’è stato nulla da fare. I soccorritori del 118 hanno potuto solo constatare la morte. La Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, condotta dal pm di turno Mauro Clerici. Cristina Scozia lascia il suo compagno e una bambina di soli 6 anni.
Oggi, mercoledì 3 maggio, le verrà tributato l’ultimo omaggio alle 15 al cimitero di Lambrate. Particolarmente commoventi sono state le parole del padre, Raffaele Scozia, già vessato dallla dipartita precedente della moglie, scomparsa a causa di una malattia. “È faticoso esprimere a parole ciò che provo in questo momento così difficile e drammatico da accettare”, ha detto. Ha poi proseguito in maniera struggente: “Non dimenticherò mai l’immagine del tuo viso. Rimarrà sempre nel mio cuore . Quando guarderò negli occhi la tua figlioletta sarà come se ti avessi davanti a me”.
L’autista della betoniera è rimasto sconvolto dalla vicenda. Al momento dell’incidente è stato condotto in codice verde al Policlinico. Gli sono stati praticati i test di rito per alcol e stupefacenti ai quali è risultato negativo. Cristina Scozia è la quinta ciclista deceduta a Milano in un periodo di 8 mesi.