Un barattolo di vetro e un vaso di fiori bastano per creare qualcosa di fantastico

Dai vita a qualcosa di sensazionale con l’aiuto di un barattolo di vetro e un vaso di fiori, è un’idea semplice e d’effetto. Ecco cosa fare con questi due oggetti.

Barattolo di vetro e vaso
Barattolo di vetro e vaso -imilanesi.nanopress.it

Quel che spesso accade è che ignoriamo il potenziale di alcuni oggetti e li gettiamo via senza pensarci due volte. Si tratta di un comportamento molto comune, specialmente in chi non ha uno spiccato talento nel fai da te. Coloro che sono in possesso di una particolare creatività riescono, invece, ad intravedere in ogni oggetto una funzione e una nuova vita. Tramite un po’ di manualità e un po’ di ingegno riusciremmo a creare oggetti unici al mondo. Con questo trucchetto puoi dar vita a qualcosa di sensazionale senza spendere soldi.

Basteranno due oggetti che hai già in casa: un barattolo di vetro e un piccolo vaso per i fiori. Non c’è bisogno di avere una spiccata manualità e precisione, chiunque riuscirebbe a farlo seguendo questo semplice tutorial. Si tratta anche di un modo per fare scelte più sostenibili ed evitare di gettare via oggetti ancora integri. Il riciclo, al giorno d’oggi, è la scelta più saggia che possiamo prendere. Ecco come riciclare barattoli di vetro e vasi per fiori per creare una lanterna.

Il fai da te è la scelta più sostenibile

Dedicarsi al fai da te significa creare in autonomia qualcosa di unico al mondo. Significa riciclare cose che abbiamo in casa e che sono apparentemente inutili, salvandole dall’immondizia. Il nostro Pianeta è giunto ad un punto di non ritorno per quanto riguarda l’inquinamento e se, noi tutti, riuscissimo a fare piccole scelte giuste quotidianamente, potremmo fare la differenza.

Barattolo di vetro
Barattolo di vetro – Imilanesi.nanopress.it

Non è solo una questione di sostenibilità e ambiente, è anche una questione economica personale. Con un po’ di fantasia possiamo essere noi stessi a creare qualcosa piuttosto che acquistarla nei punti vendita. Specialmente nel settore dell’arredamento abbiamo la possibilità di sbizzarrirci e creare complementi d’arredo unici nel loro genere. Nel seguente tutorial vi spieghiamo come creare una bellissima lanterna.

Lanterna fai da te con un barattolo di vetro e un vaso di fiori

Le lanterne sono dispositivi eleganti e alternativi per irradiare luce in casa o fuori casa. Ci sono tantissimi diversi modelli e generi di lanterne; quella che possiamo creare con un barattolo di vetro e un vaso per fiori richiede l’utilizzo di una candela. Anche quando sono spente, le lanterne restano un complemento d’arredo piacevole e versatile. Che si trovi in giardino o in casa, riesce a conferire eleganza in ogni ambiente. In generale, la lanterna è un oggetto che offre una soluzione pratica ed esteticamente piacevole per ogni esigenza di illuminazione. Oltretutto, garantisce luce in assenza di elettricità.

Lanterna
Lanterna – Imilanesi.nanopress.it

Per dar vita alla nostra lanterna personale bisogna partire da un piccolo vaso. Possiamo ridipingerlo del colore che più preferiamo e che si abbina meglio alla nostra casa. Per utilizzarlo nel modo corretto dobbiamo capovolgerlo: sulla base andremo ad incollare il nostro barattolo di vetro. Per farlo aderire bene incolliamo con la colla a caldo un cartoncino che abbia la stessa e identica circonferenza della base del vaso, poi sistemiamo al di sopra il barattolo con altra colla.

Per rendere più speciale l’aspetto della lanterna possiamo usufruire di una retina creata con delle corde e ricoprirne il barattolo di vetro. Inseriamo all’interno il tipo di candela che preferiamo. Non servirà fare altro: con questi piccoli e semplici passaggi possiamo creare quante lanterne desideriamo. Il risultato sarà stupefacente, non vi resta che provare.

Impostazioni privacy