Un+cucchiaio+di+questa+polvere+al+giorno%3A+quali+cambiamenti+accadranno+al+tuo+corpo
imilanesinanopressit
/un-cucchiaio-di-questa-polvere-al-giorno-quali-cambiamenti-accadranno-al-tuo-corpo/amp/
Salute

Un cucchiaio di questa polvere al giorno: quali cambiamenti accadranno al tuo corpo

Tutti quanti noi siamo alla continua ricerca di rimedi in grado di risolvere alcune problematiche dinanzi alle quali ci ritroviamo tutti i giorni, in qualsiasi stagione dell’anno. Il corpo risente sia del caldo che del freddo, la pelle diventa secca, i capelli cadono, noi ci sentiamo spossati, stanchi.

1 cucchiaio di questa polvere – Imilanesi.Nanopress.it

Con il cambio stagione può succedere che si becchi anche una brutta influenza, insomma, i problemi sono sempre dietro l’angolo, per questo bisognerebbe fare un po’ di prevenzione.

In genere per migliorare la salute facciamo uso delle medicine oppure di alcuni rimedi naturali che non sempre purtroppo danno buoni risultati, perché ognuno di noi è diverso.

Il prodotto per eccellenza per la cura del corpo

C’è un prodotto in particolare che può essere utilizzato per risolvere qualsiasi problematica, a qualunque età. Questo prodotto lo abbiamo tutti quanti in casa, perché viene utilizzato per la preparazione di primi e secondi piatti e non solo. Si tratta della curcuma, che ha delle proprietà fantastiche che in pochi conoscono.

Le sue proprietà sono praticamente miracolose. A dirlo è anche la comunità scientifica, che conferma: la curcuma ha un ottimo potenziale, per cui può dare degli effetti benefici alla salute, assicurare il benessere dell’organismo in qualsiasi stagione e molto altro ancora. Questo perché è antiossidante, protegge la pelle dai radicali liberi che causano l’invecchiamento, poi è antinfiammatoria e antidolorifica.

curcuma-imilanesi.nanopress.it

Tutto questo la rende perfetta soprattutto per coloro che avvertono dolori muscolo scheletrici o che hanno l’artrite reumatoide. Poi ha proprietà immunologiche, perché a quanto pare attiva il sistema di difesa, proprietà depurative perché depura l’organismo ed elimina le tossine, infine ha persino proprietà antitumorali imbattibili.

Come usare la curcuma per depurare l’organismo e liberarsi delle impurità

Anche se il nostro corpo fatica a digerirla, si consiglia di assumerne almeno tre o cinque grammi al giorno che equivalgono ad un cucchiaio, perché ha degli effetti fantastici irrinunciabili ed è per questo motivo insostituibile. Si può utilizzare versandone un cucchiaino dentro una tazza di latte, che non è per forza deve essere latte puro, può essere anche quello di mandorla.

curcuma-imilanesi.nanopress.it

Ovviamente poi si mescola bene, si aggiunge al mix un pizzico di peperoncino in polvere, si mescola ancora una volta, infine si aggiunge anche un cucchiaio di miele e si gira ancora. Infine si beve. Si consiglia di farlo per qualche giorno e poi sospendere per dieci giorni. La curcuma e la polvere di pepe sono consigliati dagli esperti perché grazie alla presenza del pepe, la curcuma viene assorbita con facilità e quindi in questo modo sì può trarre qualsiasi beneficio senza disagi.

In pochi lo sanno ma svolge anche una grandiosa azione contro le malattie cardiache perché favorisce la fluidificazione del sangue e la circolazione, va a rafforzare il rivestimento dei vasi sanguigni, previene persino l’ipertrofia oppure gli infarti.

Effetti anti influenzali e molto altro ancora, le proprietà della curcuma

Tra l’altro pulisce l’intestino, il sangue, il fegato, purifica il corpo e fa dimagrire. Essendo antivirale e antibatterico è fantastico in modo particolare in inverno, perché crea una sorta di barriera contro i raffreddori e le influenze. Soprattutto se viene associata al miele garantisce un’ottima salute sempre.

curcuma-imilanesi.nanopress.it

Non per forza si deve bere e consumare con primi e secondi. Il prodotto si può anche usare per preparare una maschera da applicare al viso per mantenere la pelle tonica, morbida, giovane, bella, priva di imperfezioni. Per avere la pelle di una bambina, basta preparare la maschera mettendo insieme curcuma e miele e poi stenderla delicatamente su tutto il viso. Così facendo, si può evitare persino di acquistare o usare qualunque prodotto antirughe  idratante che non sempre dà buoni risultati, risparmiando.

Published by
Giusy Pirosa