Un meraviglioso castello nascosto nel bosco: dove siamo

Dove si trova questo meraviglioso castello nascosto nel bosco, lo vedrete nel corso di un itinerario da non perdere. Se volete andare alla scoperta di questa regione stupenda, vi consigliamo assolutamente di svolgere quest’itinerario e di includere queste attrazioni che siamo sicuri che vi faranno innamorare.

Il castello nascosto nel bosco
Il castello nascosto nel bosco – Imilanesi.Nanopress.it

Questo spettacolare itinerario in questa regione stupenda vi porterà alla scoperta di un castello delle meraviglie e non solo. Se avete voglia di svolgere una vacanza in Italia, ma non sapete dove andare, vi consigliamo assolutamente di non perdervi le meraviglie di questa regione. Spesso sono sottovalutate, eppure sono tra le più belle del nostro Paese. Vale davvero la pena farci una capatina almeno per una giornata.

È un castello nascosto nel bosco

Dopo avervi proposto di trascorrere un giorno a Verona: tappe per un itinerario a piedi, ora vi mostriamo un altro itinerario che potete fare nella nostra bellissima Italia. Stiamo parlando di un itinerario della durata di un giorno nello spettacolare Molise, un luogo unico e affascinante che vi permetterà di esplorare tutta la natura e le altre bellezze di questa fantastica regione.

Il castello nascosto nel bosco
Il castello nascosto nel bosco – Imilanesi.Nanopress.it

Avrete modo di lasciarvi affascinare dalle opere architettoniche oltre che dalle tradizioni che caratterizzano questa spettacolare zona d’Italia. Iniziamo subito con la Cascata di Carpinone, un’attrazione naturale che è immersa nei boschi e che è un vero e proprio paradiso specialmente per chi ama immergersi nella natura e disconnettersi dal mondo moderno. Qui potrete ammirare un bellissimo corso d’acqua che scende delicatamente lungo una parete rocciosa e che vi consentirà di trascorrere del tempo in un luogo perfetto per passeggiate rilassanti e picnic. Ma qual è questo castello assolutamente imperdibile in Italia? Ecco che di seguito vi sveliamo di cosa si tratta.

Il resto dell’itinerario è da sogno

Il nostro itinerario in Molise continua con la visita presso un castello mozzafiato, che è il Santuario di Castelpetroso, un capolavoro neogotico che è stato edificato nel XIX secolo e che è dedicato alla Madonna Addolorata. Qui potrete ammirare la sua imponente architettura, oltre che godervi un ambiente davvero sereno ottimo per chi adora meditare e riflettere o pregare.

 

Il castello nascosto nel bosco
Il castello nascosto nel bosco – Imilanesi.Nanopress.it

Concludiamo poi l’itinerario passando per il Ponte tibetano di Roccamandolfi, un ponte che si trova sospeso a oltre 100 metri di altezza. Potete attraversare questo ponte e godere di una vista spettacolare delle montagne e dei fiumi sottostanti. Si tratta di un’attrazione davvero bellissima che vi consigliamo di non perdervi. L’itinerario che vi abbiamo proposto oggi è alla portata di tutti, anche per chi non è particolarmente allenato. Per questo motivo si adatta sia alle persone che sono avventurose che a quelle che invece cercano unicamente una oasi di tranquillità nella quale rilassarsi.

Impostazioni privacy